Ordina per...

Autenticati per poter ricevere gli aggiornamenti

Cerca nel Forum

Richiesta Naspi con stage in essere

4 anni, 4 mesi fa di Daisy93

Disoccupazionenaspistage e naspitirocinio

Buongiorno a tutti,
ho letto svariati thread riguardanti la questione Naspi + Tirocinio, ma non ho trovato risposta esplicita a una questione: avendo un contratto di tirocinio già in essere con rimborso stabilito a 850€ mensili, è possibile richiedere la Naspi successivamente all'avvio del tirocinio? Ho compreso che rimborso e indennizzo di disoccupazione sono cumulabili e si "integrano", ma in questo caso, ovvero se si volesse richiedere la Naspi a tirocinio già avviato sulla base di un contratto di lavoro dipendente precedentenente terminato è possibile che l'azienda ospitante decida di ricalibrare il rimborso di tirocinio al ribasso? Ho già provato a chiedere informazioni a un centro per l'impiego che non ha saputo darmi informazioni certe. Qualcuno può aiutarmi?

Redazione_RdS

4 anni, 3 mesi fa

Ciao Daisy,
hai provato a leggere questo nostro articolo: https://www.repubblicadeglistagisti.it/article/compatibilita-indennita-di-disoccupazione-e-rimborso-spese-circolare-174-inps? Qui trovi tutte le informazioni del caso. Per la tua situazione, a quanto ci pare di capire, non dovrebbero esserci problemi di ‘tetti minimi di rimborso spese’ da rispettare, per cui il soggetto ospitante non avrebbe facoltà di limitare l’indennità erogata. Dovresti insomma percepire l’intera somma.
Speriamo di averti dato una mano a capire meglio, ma in caso di dubbio torna pure a scriverci.
Un caro saluto

Torna al più nuovo