Ordina per...

Autenticati per poter ricevere gli aggiornamenti

Cerca nel Forum

Cessazione Anticipata Stage

8 anni, 5 mesi fa di Alessio Paolucci

Ciao a tutti, dal 2 Novembre ho iniziato un Tirocinio Formativo presso un'azienda e arrivato al 30 Novembre mi sono trovato con una proposta di contratto, che vorrei accettare, di un'altra azienda.
Perciò a questo punto mi trovo a dover terminare lo stage, la mia domanda è, Riceverò comunque l'indennizzo (500€/mese)?
Questo indenizzo (rimborso) viene dato in base alle ore fatte o dopo il completamente di un certo numero di ore?
Graziee

Andrea D'Ascenzo

8 anni, 5 mesi fa

In risposta a #21114
Grazie mille per la risposta!

Questo mi sembra un pò assurdo perche alla fine dei conti nel mese di riferimento ho lavorato tutti i giorni, l'interruzione parte da Dicembre. Proverò a mandare una mail al responsabile dove lavoravo per chiedere chiarimenti

Redazione_RdS

8 anni, 5 mesi fa

Ciao Andrea,
hai letto il nostro commento al tuo post? Ti abbiamo già risposto spiegandoti che purtroppo l'ente ospitante non è tenuto a pagare l'indennità per i periodi di assenza o in caso di interruzione anticipata. Può farlo come non... Leggi qui sotto.
Un caro saluto
In risposta a #post21108"

Andrea D'Ascenzo

8 anni, 5 mesi fa

In risposta a #21048
Buongiorno, stavo tentando di aprire una nuova discussione, ma dandomi errore il forum e vista l'attinenza dell'argomento spero non sia un problema se scrivo in questa conversazione.
vi scrivo perche ho un dubbio atroce, nel mese di Novembre ho deciso di terminare uno stage anticipatamente di un mese, per la precisione ho terminato il 30 novembre, essendo sicuro che in questo modo il rimborso spese relative a quel mese lo avrei percepito. Ad oggi invece ancora nulla, tenendo conto che solitamente pagavano agli inizi del mese e tenendo conto che al mio arrivo un altro stagista se n'è andato  e a lui in quel caso gli hanno riconosciuto il compenso, mi devo preoccupare? C'è qualcosa nel caso che possa fare?

Redazione_RdS

8 anni, 5 mesi fa

Caro Alessio,
se decidi di interrompere anticipatamente lo stage, cosa assolutamente legittima, specie se il motivo è un'offerta di lavoro, devi sapere che purtroppo il soggetto ospitante non è tenuto per legge a corrispondere per intero il rimborso spese. Se lo stagista è assente, per cause derivanti da malattia o in caso di interruzione anticipata, l'ente ospitante potrebbe decidere di non versare tutta l'indennità a meno che non lo abbia messo per iscritto nella convenzione di stage. Ciò non toglie che possa farlo, pagando comunque anche i periodi non frequentati dallo stagista. Sta insomma al "buon cuore" del soggetto ospitante decidere se decurtare l'importo del rimborso spese o no. Trovi molte informazioni anche nella nostra guida Best stage 2015: http://www.repubblicadeglistagisti.it/article/best-stage-2015-ai-blocchi-di-partenza.
Speriamo di esserti stati utili e un caro saluto

Torna al più nuovo