Ordina per...

Autenticati per poter ricevere gli aggiornamenti

Cerca nel Forum

Un chiarimento sul mio percorso formativo da intimissimi

8 anni, 6 mesi fa di Isel Tomaselli

Ciao a tutti !
Volevo chiedere dei chiarimenti per quanto riguarda il mio stage .
Ho 19 anni e mi sono diplomata a giugno ad un liceo , volevo continuare gli studi all'università , ma non avevo ben chiaro cosa fare e quello di cui ero sicura mi ha scartata al test di ingresso . Così ho deciso di prendermi un anno e riflettere , ma mettendo in chiaro a me stessa che a settembre del prossimo anno vado all'università .
Ho cercato un lavoro che non mi occupasse tanto tempo ( per lo più il sabato sera e la domenica ) e mi hanno proposto quello che pensavo fosse un'ottima occasione : uno stage ( percorso formativo ) da intimissimi, che tiene chiuso la domenica , fa orari normalissimi di un negozio , 3 ore di pausa pranzo , sabato libero , a dieci minuti a piedi da casa , 40 ore settimanali, fino a gennaio ( più o meno 4 mesi ) . Allorché sono stata contenta di ciò che avevo trovato ..
Ora, io so che in quanto stagista non ho alcun dovere a dire perché e come mi assento da un ora o mezz'ora da lavoro ma essendo di mio molto scrupolosa ho paura che la titolare mi faccia rogne .
Inoltre vedo le mie " colleghe " che si pendono un sacco di privilegi uscendo mezz'ora prima il sabato o chiedendo delle ore per frivolezze , hanno il giorno libero alla settimana .. Tutto ciò un tirocinante non dovrebbe averlo , ma se supponiamo che io un giorno ho un impegno è decido di prendermi una giornata , posso farlo ? O mi viene sottratto dalla " paga "? Inoltre il titolare può chiedermi di specificare le mie richieste o è un mio diritto non dirgliele ?
Inoltre , cosa ne pensate di questo contratto ?

Redazione_RdS

8 anni, 6 mesi fa

Cara Isel,