Ordina per...

Autenticati per poter ricevere gli aggiornamenti

Cerca nel Forum

CERCASI URGENTE CONSIGLIO BASTA ESSERE SFRUTTATI

8 anni, 11 mesi fa di Marck89

Ciao, posso permettermi di darti qualche consiglio essendoci passato anche io:uno: alle 18 sentiti libera di tornartene a casa, gli straordinari negli stage non esistono. Se ti pesa restare e loro rompono inventati una scusa (io dicevo che dovevo badare mia nonna, alla fine hanno smesso di rompere le palle), altrimenti esci e basta; NON TI POSSONO OBBLIGARE A RESTARE.due: la disponibilità h24 in un normale posto di lavoro è chiamata reperibilità ed e profumantamente pagata....in uno stage non esiste proprio come gli straordinari quindi non svendiamo cosi il nostro tempo.Ovviamente se ti ribelli ti lasceranno a casa a fine stage e qui entri in gioco tu: intanto cerca di prendere questi stage come mattoncini per il tuo futuro e non come l'occasione della vita (quella arriverà), farai più esperienza e con più esperienza più aziende in futuro ti cercheranno, oppure vuoi rimanere da questi BANDITI a vita?????????Ti consiglio se proprio non trovi altro di allargare i tuoi orizzonti: chiediti se non sei disposta a fare un lavoro non affine ai tuoi studi. conosco gente che in una vita ha praticato decine di lavori spanersi acquisendo così un bagaglio di esperienze nettamente superiori ad altri. Io credo che se uno debba rimetterci in salute ne possa valere la pena: la salute prima di tutto!!!Riguardo al tuo malessere ti capisco perfettamente: capitò anche a me quando lavorai per una nota multinazionale di abbigliamento (a un passo dall'esaurimento nervoso). Per questo il consiglio è finche sei li di isolare il tuo lavoro, fai le 8 ore con professionalità e alle 18:00 esci e vivi la tua vita, distraiti, trovati hobby esci con gli amici o il ragazzo, fai delle gite nel week end (sei giovane e hai una vita davanti non fartela rovinare da 4 stronzi). Quando sei li stai schiscia, non farti notare troppo (le occasioni di far carriera arriveranno da se) in quanto chi si fa notare troppo alla nostra età e non è figlio di qualcuno attira a se solo GRANE. Dai valore al tuo tempo e alla tua vita che vale molto piu di tutti gli stage di questo mondo.buona fortuna

Redazione_RdS

8 anni, 10 mesi fa

Ciao tinkerbells,

scusaci per il ritardo nella risposta: la Repubblica degli Stagisti è stata impegnata nella preparazione dell'evento Best Stage 2015 (http://www.repubblicadeglistagisti.it/article/best-stage-2015-ai-blocchi-di-partenza).

Bene la tua decisione di mollare il cocopro a 500 euro al mese nell'agenzia di comunicazione vista l'assurdità delle condizioni offerte. Considera anche l'opzione di rivolgerti all'ispettorato del lavoro della tua città per denunciare l'accaduto. Le denunce però non possono essere anonime, per cui se vai tieni conto che dovrai sottoscrivere con nome e cognome quello che dirai (anche se poi gli ispettori sarebbero a loro volta tenuti a rispettare l'anonimato una volta avviata l'ispezione).

Non è poi accettabile che si chieda a uno stagista la presenza in giorni festivi e per così tante ore. Noi come Repubblica degli Stagisti ti consigliamo di rivolgerti al tuo soggetto promotore, a cui chiedere conto di ciò che ti è stato proposto.

Magari ti può essere utile consultare la nostra guida (il link è quello del paragrafo precedente) per verificare quali sono le condizioni di legge da rispettare per gli stage. Dal rimborso spese che ti viene offerto, sembrerebbe che la regione sia la Sicilia. Confermaci che sia così, altrimenti le violazioni potrebbero riguardare anche il rimborso spese offerto.

Un caro saluto

Oriente

8 anni, 11 mesi fa

io ho passato i 30, dopo una sterzata alla mia vita ho intrapreso gli studi mi sono laureata, se riesco sto per concludere anche la magistrale, sono al mio primo stage anche io comunicazione, ma a due mesi dal rinnovo dei primi sei, con la consapevolezza che sto rubando tempo allo studio, allontanando la tesi, sono insoddisfatta, frustrata, per niente formata da questa opportunità che ha l'unico vantaggio di essere ben retribuita, sono ad un passo dal mollare....

Marck89

8 anni, 11 mesi fa

Certo!Ti capisco.Questi farabutti cercano di far leva sulle debolezze delle persone. E purtroppo questo non accade solo per gli stagisti. Sappi che lo stagista tuttavia ha il coltello dalla parte del manico molto piu che il lavoratore in quanto essere licenziati da uno stage "è molto meno pesante" che essere licenziati da lavoro a contratto vero e proprio. Cerchiamo di sfruttare quei pochi punti di forza che ci rimangono.
Ciao
In risposta a http://www.repubblicadeglistagisti.it/forum/thread/12375/#post20072">#20072

Torna al più nuovo