PROGETTO "LAVORO&SVILUPPO 4"

12 anni, 11 mesi fa di vally85

Salve a tutti,
vi scrivo per raccontare la mia esperienza o meglio un episodio in riferimento ad uno formativo. Tempo fa ricercando sul web proposte di lavoro ho ritrovato il seguente annuncio:
"Obiettivo Lavoro SpA, società italiana specializzata nella moderna gestione delle risorse umane, in qualità di ente accreditato ricerca:
TIROCINIO FORMATIVO
profili da inserire con TIROCINIO FORMATIVO RETRIBUITO.​ Il Ministero dello Sviluppo Economico ha promosso il Progetto “Lavoro & Sviluppo 4”, con lo scopo di favorire la formazione di soggetti non occupati residenti nel Mezzogiorno (Calabria, Campania, Puglia e Sicilia), attivando tirocini formativi presso aziende del Centro-Nord, della durata di 4 mesi, per favorire l’inserimento lavorativo.​ I tirocinanti percepiranno 1.​200 euro mensili.​ Per accedere al progetto è necessario possedere i seguenti requisiti: - essere residenti in una delle regioni di Convergenza/​ Mezzogiorno, ovvero Calabria, Sicilia, Puglia, Campania - essere inscritti al centro per l’impiego di una di queste regioni La sede di lavoro sarà in tutta Italia, con particolare riferimento ai territori di Roma, Milano e Lombardia, Torino e Piemonte, Padova, Verona, Bologna, Genova"
così telefonai la filiale di Treviso (in quanto è in lì che avrei avuto piacere di avere la possibilità di svolgere un tirocinio) e mi fu riferito di non essere a conoscenza di questo progetto e mi fu consigliato di chiamare Obiettivo lavoro di Verona.
telefonai la filiale di verona e mi fu spiegato a grandi linee il progetto. infine mi chiesero di inviare una mail alla filiale di Verona nella quale allegare il mio cv. l'operatrice mi suggerì di specificare nel testo della mail dove ero intenzionata a svolgere il tirocinio e che ero disposta ad effettuare un colloquio.
inviata la mail son passati mesi, ma niente notizie!!
qualcuno di voi ha sostenuto colloqui per stage in riferimento a questo progetto? come si fa a sapere nelle varie regioni quali aziende siano accreditate ad assumere tirocinanti in riferimento a questo progetto??????
saluti

Torna al più nuovo