Ordina per...

Autenticati per poter ricevere gli aggiornamenti

Cerca nel Forum

stage alla Rinascente: 4 mesi + 2 mesi + proposta di altri 4 mesi, 300 euro al mese di rimborso

13 anni, 1 mese fa di topy22

Salve a tutti!ho fatto uno stage presso la Rinascente come assistente alla vendita (40 ore settimanali per 300 euro al mese).Inizialmente mi era stato detto che sarebbe durato 4 mesi prorogabili di 2 mesi per un totale di 6 mesi. Ho accettato, nonostante una laurea in lingue conseguita 5 anni fa e i miei 29 anni, viste le scarse possibilità che offre la mia città. Al termine dei 6 mesi mi son sentita proporre altri 4 mesi di stage. In pratica in quanto laureata era possibile prorogare ancora, oltre i 6 mesi. Ho rifiutato ma quello che vorrei sapere è: si può prorogare per 10 mesi solo perchè laureata?
Sono andata a leggere la normativa e ho cercato informazioni ma non ho trovato nulla in merito.

GG92

11 anni, 11 mesi fa

A me è stato proposto uno stage a 520 euro al mese alla Rinascente.. cosa ne pensate?

calli

12 anni, 12 mesi fa

Stage per imparare a fare la commessa... A me sembra l'ennesimo esempio di sfruttamento vero e proprio! Perchè devono esistere queste ingiustizie? Propongono contratti stage così si lavora come tutte le altre commesse, ma si gudagna un terzo, se non un quarto!

Eleonora Voltolina

12 anni, 12 mesi fa

Cara Topy

la normativa prevede questo:

- un limite di 12 mesi di durata se gli stagisti ricadono in una di queste categorie: studenti universitari, compresi coloro che frequentano corsi di diploma universitario; dottorati di ricerca e scuole o corsi di perfezionamento e specializzazione nonché di scuole o corsi di perfezionamento e specializzazione postsecondari anche non universitari

- un limite di 6 mesi per lavoratori inoccupati o disoccupati, ivi compresi quelli iscritti alle liste di mobilità

Ora, da quel che comprendiamo tu, essendoti laureata 5 anni fa, ricadresti tra gli inoccupati, e quindi il limite massimo dovrebbe essere 6 mesi.

Se capiamo bene, lo stage che hai fatto e per il quale ti hanno proposto una terza proroga prevedeva che tu venissi formata per imparare a fare la commessa. E' così?

Torna al più nuovo