Ordina per...

Autenticati per poter ricevere gli aggiornamenti

Cerca nel Forum

BLOCKBUSTER

13 anni, 1 mese fa di Elisabeth

Vorrei segnalare un’azienda, a mio parere poco seria.
La BLOCKBUSTER ITALIA, mi ha assunta con contratto a tempo determinato part-time 16h compenso, circa 500 euro, di 2 mesi più proroga a ripetizione per più di 2 anni. Stesso trattamento per altri due miei colleghi.
Perché scrivo su un forum per stagisti? Perché dopo più di due anni come precaria, la Blockbuster ha deciso di sostituirmi/ci con degli stagisti con contratto di 30h, rimborso spese 500 euro. Le mansioni, i turni, l’organizzazione del lavoro? Tutto identico. Con l’unica differenza che costano decisamente meno. Prospettive di assunzione? Molto poche. (Nel negozio dove lavoravo a dire il vero una stagista ha ottenuto un contratto a tempo determinato, ma devo anche precisare che la store manager che gestisce il negozio è legata da un rapporto di amicizia con questa ragazza).
L’azienda è così poco seria che, nonostante abbia deciso di mettere in cassa integrazione i propri dipendenti, continua a prendere nuovi stagisti, quando i precedenti hanno finito i loro 6 mesi di sfruttamento.
La situazione non è diversa negli altri negozi, purtroppo. Chi intende avere uno stage alla BLOCKBUSTER stia molto attento e si informi il più possibile prima di essere preso in giro, come me e come tanti altri.

Elisabeth

13 anni, 1 mese fa

E' fallita solo la Blockbuster americana, quella europea, essendo un'azienda distinta e separata, no.

danrur

13 anni, 1 mese fa

ma blockbuster non è fallita o sta fallendo?

Torna al più nuovo