Ordina per...

Autenticati per poter ricevere gli aggiornamenti

Cerca nel Forum

Conseguenza interruzione stage

13 anni, 1 mese fa di Bitina

Cara Eleonora,
ho bisogno di un vostro consiglio. Ho letto qua e là sul forum e per qualche domanda ho ottenuto risposta per altre no, quindi provo a formulare la mia domanda qui.
Sono laureata in Ingegneria Gestionale e ho iniziato un tirocinio una settimana fa,attivato tramite il sito Jobsoul, per un'azienda di consulenza. Purtroppo lo stage non è retribuito (non ho nemmeno il pc, che mi devo portare da casa), e questo mi era stato detto anche in sede di colloquio, tuttavia ho voluto iniziare perchè,in assenza di altro, lo reputavo molto formativo e perchè mi era stato detto che le possibilità di inserimento erano notevoli.

Nella prima settimana mi sono subito accorta che lo stage è molto pesante, il mio orario dovrebbe essere 9-18 ma ogni giorno non esco prima delle 18,45 ( il primo giorno sono uscita alle 19,40)e solo perchè sono io a decidere ogni volta di andare via(sentendomi pure in colpa), altrimenti mi vengono assegnati compiti anche alle 18,30. Tutto questo perchè lavorano con scadenze continue che non riescono a rispettare, ma non credo di dovere essere io a dover recuperare i loro ritardi restando 10 ore (e oltre) in ufficio, oltretutto gratuitamente.
Inoltre l'ufficio è colmo di stagisti gratis, e questo non è stato un buon segnale per me, ma al di là di questo, che è puramente una mia sensazione, mi sono accorta che non posso andare avanti, perchè non so come mantenermi, sono fuori sede e non ho proprio nessuna agevolazione e anche i pasti e i trasporti sono tutti a carico mio e non ho tempo di svolgere lavoretti collaterali, visto che rientro alle 20 passate a casa e stanchissima dalla giornata intensa di lavoro e soprattutto chi mi mantiene attualmente mi ha detto che non lo potrà fare a lungo ancora.