Ordina per...

Autenticati per poter ricevere gli aggiornamenti

Cerca nel Forum

Mario Sgarrella: «Ho fatto in sequenza lo stage all'Ecdc di Stoccolma e quello alla Commissione europea: due esperienze super interessanti»

13 anni, 3 mesi fa di Eleonora Voltolina

Link all'articolo originale: Mario Sgarrella: «Ho fatto in sequenza lo stage all'Ecdc di Stoccolma e quello alla Commissione europea: due esperienze super interessanti» Dal 3 al 31 gennaio è aperto il bando per candidarsi agli stage presso la Commissione europea. La Repubblica degli Stagisti raccoglie le testimonianze di chi ha già fatto questa esperienza: ecco quella di Mario Sgarrella.Sono nato a Sorrento, in provincia di Napoli, nel 1985. Al terzo anno di liceo ho partecipato al concorso nazionale per frequentare i Collegi del Mondo Unito (UWC): scuole internazionali uniche che raccolgono ragazzi da tutto il mondo per due anni e promuovono la pace …

nicolo1985

13 anni, 3 mesi fa

L'esperienza di Mario è molto interessante. Solo 2 note sul commento finale: 1) sarà che paghi tante tasse ma mi sembra anche giusto visto che quelle servono anche a pagare tutte le borse di cui hai potuto usufruire nel corso della tua vita; 2) avrei molto riserbo sul tuo giudizio negativo sulle università italiane. Il loro problema è la carenza di risorse e talvolta la poca serietà degli esami, mica quello che insegnano. Ho studiato in Italia e in Inghilterra e posso dirti che queste capacità critiche che si presume ti insegnino all'estero servono a poco se uno non ha dei contenuti. Cmq ti faccio i miei complimenti perchè muovendoti e sbattendoti durante le estati ce l'hai fatta!

Torna al più nuovo