Ordina per...

Autenticati per poter ricevere gli aggiornamenti

Cerca nel Forum

Stage al Parlamento Europeo

10 anni, 3 mesi fa di Frapiz

Ciao a tutti,

ho 26 anni e ho un impiego a tempo determinato che scadrà tra due anni, con buone possibilità di tempo indeterminato alla fine del percorso. Qualche giorno fa ho ricevuto una mail da parte del Parlamento europeo in cui mi viene comunicato l'esito positivo della selezione. Mi viene offerto uno stage di 5 mesi presso la sede del Parlamento Europeo di Bruxelles. Nella mail ho pochissimi dettagli su quello che sarà/sarebbe il mio lavoro a Bruxelles, e certo ciò non mi aiuta a prendere una decisione difficile. Licenziarmi per fare questa esperienza o tenermi il lavoro attuale, che pur essendo più o meno nel mio settore attualmente non mi soddisfa pienamente?

Vorrei chiedervi per prima cosa se qualcuno di voi ha fatto questa esperienza e può raccontarmi come si è trovato. In secondo luogo, secondo voi è una scelta suicida quella di lasciare un lavoro tutto sommato più che dignitoso - anche se non è quello dei miei sogni - per fare questa esperienza europea che può senz'altro dare un cambio di passo al mio CV, ma anche lasciarmi disoccupato al termine?

Grazie a tutti

Frapiz

10 anni, 3 mesi fa

PS: specifico che non vi sono possibilità di estensione dello stage, anche se Bruxelles pullula di ONG e istituzioni europee e le opportunità potrebbero non moancare.

Torna al più nuovo