Ordina per...

Autenticati per poter ricevere gli aggiornamenti

Cerca nel Forum

Beni Culturali...

13 anni, 5 mesi fa di Gracelanzoni

Buongiorno a tutti,
7 mesi fa ho conseguito la laurea magistrale in beni culturali e da allora ho iniziato a cercare lavoro o comuncque stage per poter fare esperienza... diciamocelo... magari in un campo un po' diverso dal mio, per poter acquisire delle conoscenze che mi aiutino in fututo a trovare un lavoro. Purtroppo quando tutti leggono il tipo di laurea che possiedo, anche se con il massimo dei voti, rimangono piuttosto perplessi, e finiscono sempre per scegliere qualcun altro, come se a 25 anni, dopo aver conseguito brillantemente una laurea (si lo ammetto, forse un po' particolare) non fossi in grado di imparare qualcosa di nuovo ! Sono un po' pessimista ormai, ma mi rivolgo a voi per avere qualche consiglio !!!
Grazie a tutti
Grazia

faby87

13 anni, 5 mesi fa

la tua laurea non è particolare, è spettacolare! davvero! sono laureata in Beni culturali per operatori del turismo, quindi diciamo che siamo "cugine".. lo so che è difficile, perchè io mi muovo sia sul campo turistico che su quello dei beni culturali, con la differenza che raramente qualcosa nel primo ambito esce fuori, mentre nel secondo.. vorrei capire cosa intendi quando dici che cerchi qualcosa in un ambito un po' diverso dal tuo. anche io ho quella che chiamo terza via, quella di lavori che non rientrano nel mio campo, però non capisco perchè la tua laurea dovrebbe costituire un ostacolo.. certo se vai ad un colloquio con una banca, è ovvio che preferiranno una persona con laurea o anche diploma (visto che non è più laurea batte diploma) in ambito economico ad una con le nostre lauree. ciò non toglie che con la dovuta formazione non potremmo lavorare in una banca, però è una cosa logica.. se invce ti candidi per un lavoro in ambito organizzativo (x fare un esempio) penso che il tipo di laurea non dovrebbe fare la differenza. quindi forse dovresti mirare meglio quando decidi per quale lavoro candidarti o meno.
non so di dove sei, però hai mandato il cv alle fondazioni e alle coop che lavorano coi musei? qui a roma ce ne sono varie.. a me non m'hanno mai chiamato, da giugno a questa parte, xò son sempre speranze in più..
facci sapere!

Torna al più nuovo