Ordina per...

Autenticati per poter ricevere gli aggiornamenti

Cerca nel Forum

Ho bisogno di delucidazioni!

13 anni, 5 mesi fa di anna87

Salve a tutti, sono una neofita. Mi chiamo Anna, ho 23 anni e sto per conseguire la laurea magistrale in Comunicazione pubblica, sociale e politica. Terminati gli esami e dovendomi quindi dedicare esclusivamente alla stesura della tesi, ho pensato di dedicare parte del mio tempo per fare una prima esperienza di stage. Ieri ho sostenuto il colloquio per collaborare con una testata editoriale on line (Contribuenti.it). Sono venuta a conoscenza di questa possibilità attraverso un annuncio on line(Infojob). Alla selezione ci siamo presentati in tre. Ho cercato di reperire qualche informazione ai due candidati che mi hanno preceduta circa l'esito dei loro colloqui ma purtroppo non sono stati molto esaurienti (in buona sostanza non ho capito se sono stati presi o meno). In ogni caso, l'annuncio on line si riferiva semplicemente alla possibilità di partecipare ad uno stage in giornalismo senza specificare altro (orario, eventuale retribuzione). Durante il colloquio, mi è stato proposto di iniziare subito a collaborare (da oggi) dalle 15 alle 19, non è stata fatta menzione ad un eventuale rimborso spese, colui che si è presentato come direttore del periodico on line ha voluto conoscere il periodo in cui discuterò la tesi dicendomi che la concessione del part time si estende fino a quel periodo dopodichè la collaborazione dovrà essere intesa come full time (perchè c'è tanto lavoro da fare, ipse dixit!). Non mi è stato detto nulla in merito alla durata dello stage, nè del tipo di attività/mansione che andrò a svolgere. Nessun riferimento, inoltre, ad eventuali moduli da firmare. E' probabile che tutte queste informazioni mi vengano fornite oggi? E se nessuno ne farà riferimento, dovrei in ogni caso richiederle io? Attendo i vostri preziosi consigli!

anna87

13 anni, 5 mesi fa