Ordina per...

Autenticati per poter ricevere gli aggiornamenti

Cerca nel Forum

Stage 6 mesi-inizio DICEMBRE

13 anni, 5 mesi fa di afrosara

Ciao a tutti!
Sono una ragazza neo diplomata in economia aziendale in cerca di lavoro.
A dicembre dovrei iniziare uno stage di 6 mesi in un negozio di abbigliamento: farò 38 ore settimanali con un rimborso spese di 500 euro. Siccome non è assolutamente il posto in cui mi immagino di essere tra 10 anni (vorrei fare l'impiegata), io continuerò comunque a cercare un altro impiego, magari anche economicamente più proficuo! :P
Dovrei firmare a giorni il contratto, la mia domanda è:
se trovo qualcos'altro ancora prima di dicembre sono libera di non iniziarlo nemmeno?
Vi ringrazio anticipatamente! :)

afrosara

13 anni, 5 mesi fa

Io sono di Brescia...
Ho accettato di fare questo stage perchè dopo i tanti colloqui finiti con un "le faremo sapere" andati male, ho deciso di provare questa esperienza.. anche se, comunque, io vorrei fare l'impiegata, non la commessa! ;)
però per ora mi accontento... Continuo a cercare e, ovviamente, se troverò qualcosa di meglio darò un preavviso al titolare! In ogni caso, le offerte di lavoro che ho trovato per i centri commerciali sono tutti stage...
Marionnaud, ad esempio, fa il contratto di un mese (dicembre) per 40 ore settimanali a 300 euro al mese...
Spero comunque di trovare qualcosa di meglio, anche perchè dove inizio lo stage non sono molto flessibili gli orari... Boh, si vedrà! ;)

faby87

13 anni, 5 mesi fa

io ho controllato la legge del 1998 che sta alla fine del libro di eleonora voltolina: la legge non parla di questa possibilità, quindi ciò che non è vietato.. dovrebbe esser lecito!