Ordina per...

Autenticati per poter ricevere gli aggiornamenti

Cerca nel Forum

Stage 6 mesi-inizio DICEMBRE

13 anni, 5 mesi fa di afrosara

Ciao a tutti!
Sono una ragazza neo diplomata in economia aziendale in cerca di lavoro.
A dicembre dovrei iniziare uno stage di 6 mesi in un negozio di abbigliamento: farò 38 ore settimanali con un rimborso spese di 500 euro. Siccome non è assolutamente il posto in cui mi immagino di essere tra 10 anni (vorrei fare l'impiegata), io continuerò comunque a cercare un altro impiego, magari anche economicamente più proficuo! :P
Dovrei firmare a giorni il contratto, la mia domanda è:
se trovo qualcos'altro ancora prima di dicembre sono libera di non iniziarlo nemmeno?
Vi ringrazio anticipatamente! :)

afrosara

13 anni, 5 mesi fa

Io sono di Brescia...
Ho accettato di fare questo stage perchè dopo i tanti colloqui finiti con un "le faremo sapere" andati male, ho deciso di provare questa esperienza.. anche se, comunque, io vorrei fare l'impiegata, non la commessa! ;)
però per ora mi accontento... Continuo a cercare e, ovviamente, se troverò qualcosa di meglio darò un preavviso al titolare! In ogni caso, le offerte di lavoro che ho trovato per i centri commerciali sono tutti stage...
Marionnaud, ad esempio, fa il contratto di un mese (dicembre) per 40 ore settimanali a 300 euro al mese...
Spero comunque di trovare qualcosa di meglio, anche perchè dove inizio lo stage non sono molto flessibili gli orari... Boh, si vedrà! ;)

faby87

13 anni, 5 mesi fa

io ho controllato la legge del 1998 che sta alla fine del libro di eleonora voltolina: la legge non parla di questa possibilità, quindi ciò che non è vietato.. dovrebbe esser lecito!
però posso dirti una cosa, spassionatamente? visto che sei diplomata in economia aziendale, suppongo che tu vorresti lavorare in un ambito diverso, sempre relativo ai "guadagni" e alla gestione, ma non come persona addetta alle vendite.. allora perchè fare uno stage x fare la commessa? potrei capire un contratto di apprendistato, ma uno stage no, scusa ma mi sembra proprio una presa in giro.. secondo me potresti trovare tranquillamente un posto uguale ma meglio retribuito,no? per farti un esempio i negozi di Promod ti fanno un contratto di poche ore, meno di 30 mi sembra, e ti danno un bel po' di soldi! quindi secondo me dovresti continuare a guardarti intorno.. anche perchè adesso arriva il periodo natalizio e ne cercano di ragazze! certo se poi è proprio l'unica opportunità che hai è diverso!
ormai lunedì è arrivato..facci sapere! in bocca al lupo!

ps: ma di dove sei?

danrur

13 anni, 5 mesi fa

uno stage non è un vero e proprio contratto di lavoro, quindi puoi cambiare idea quando ti pare senza dover fare atti formali (es. lettera di dimissioni via raccomandata).

Certo, sarebbe buona educazione avvertire con un buon anticipo il titolare.

afrosara

13 anni, 5 mesi fa

Io farei la commessa in un negozio di sport... Dovrei firmare il contratto lunedì, lo leggerò bene ma volevo comunque sapere qualcosa di più, è che non so a chi dovrei rivolgermi per avere risposte certe!

faby87

13 anni, 5 mesi fa

secondo me devi vedere se il contratto lo prevede.. chiedi quali siano le condizioni di recesso e ti regoli in base a ciò. cosa faresti in questo negozio? ti occuperesti della parte "economica" o faresti la commessa?

Torna al più nuovo