Ordina per...

Autenticati per poter ricevere gli aggiornamenti

Cerca nel Forum

Alicante, dieci posti di stage all'Agenzia europea per la registrazione dei marchi e dei modelli comunitari

13 anni, 6 mesi fa di Enza Civale

Link all'articolo originale: Alicante, dieci posti di stage all'Agenzia europea per la registrazione dei marchi e dei modelli comunitari L'Uami, ufficio per l’armonizzazione nel mercato interno, ha dieci posizioni di stage aperte. Il bando chiuderà domenica 31 ottobre; la Repubblica degli Stagisti ne dà notizia solo adesso perché solo adesso è riuscita a sapere l’ammontare preciso del rimborso spese offerto ai tirocinanti, 900 euro, non specificato né sul sito dell’Uami né dalla documentazione per l’application. Gli stage, che prenderanno il via il 1° febbraio 2011 e si concluderanno il 30 giugno, si svolgeranno in Spagna, ad Alicante, città dove …

zmarta

13 anni fa

Scusa Enza ma ho avuto dei problemi, mi spiace la deadline sia già passata ma se può essere utile per le prossime selezioni posso raccontare volentieri la mia esperienza. Scrivo direttamente qui? Se hai delle domande in particolare fammi sapere così focalizzo su quelle il mio discorso.

Enza Civale

13 anni fa

Ciao Marta,
ti piacerebbe raccontare la tua esperienza all'Uami per la Repubblica degli Stagisti?

zmarta

13 anni fa

Io ho studiato economia, ho fatto domanda per il quality management department e il finance department e sono stata presa nel primo. La domanda si può inviare tranquillamente per più di una posizione.

saradeluca

13 anni fa

grazie mille per l'informazione! vedrò di presentare la mia candidatura entro questa settimana; tanto ho visto che dovrebbe essere abbastanza veloce considerando che si finalizza completamente tramite internet. tu in quale dipartimento sollecitasti lo stage?

zmarta

13 anni fa

Per settembre la deadline è il 31 Marzo! Che io sappia non ci sono limiti di età, con me c'erano tirocinanti che avevano anche 30 anni che al loro paese lavoravano normalmente e che hanno deciso di fare il tirocinio perchè interessati a questa tipologia di carriera.

saradeluca

13 anni, 1 mese fa

Ciao a tutti, qualcuno mi saprebbe dire se esiste un limite di età per presentare la candidatura al tirocinio presso l'UAMI? e quali sono i termini di presentazione delle candidature per i tirocini che inizieranno a settembre?
grazie mille!

zmarta

13 anni, 4 mesi fa

sono stata stagista all'UAMI l'anno scorso ed è un'esperienza che consiglio a tutti a prescindere dal fatto che si voglia intraprendere una carriera nelle istituzioni internazionali o meno sono stata molto soddisfatta sia dal punto di vista lavorativo sia dal punto di vista umano è un'ottima occasione per praticare le lingue, conoscere nuove realtà e comprendere appieno cosa vuol dire far parte della comunità europea Enza è stata chiarissima con le spiegazioni sull'application se vi posso essere utile sono a disposizione

Enza Civale

13 anni, 5 mesi fa

Cara Legalgirl,
a questo link, http://oami.europa.eu/it/office/admin/posts.htm , trovi l'elenco completo dei posti disponibili: cliccando sulla sigla EN (che trovi nella parentesi quadra in coda al riferimento di ogni posizione) puoi trovare le informazioni sulla relativa posizione.
Al form va allegata la copia del diploma di laurea (pena l'esclusione dalla selezione!). Nel caso in cui non ne fossi ancora in possesso, va bene anche un attestato dell’università.

legalgirl

13 anni, 5 mesi fa

Gentilissima Enza scusa ma quando all'inizio del form si chiede il numero di riferimento del posto, ci sono una serie di sigle...come si fa a capire quali sono i dipartimenti?Per il diploma di laurea non vale l'autocertificazione? E se no,basta un certificato dell'università in carta semplice allegato al form?Ti ringrazio in anticipo se vorrai darmi queste delucidazioni!

Enza Civale

13 anni, 5 mesi fa

Ciao Silvia,
i posti a disposizione sono 10 in tutto, uno per ogni dipartimento dell'Uami.

silviafarina

13 anni, 5 mesi fa

Ciao a tutti! Una domanda: sono 10 posti IN TUTTO vero? Intendo: saranno scelte solo 10 persone in tutta L'UE e Paesi Terzi, e tra tutti i dipartimenti?! Grazie! SIlvia

Enza Civale

13 anni, 5 mesi fa

Ciao Legalgirl,
per partecipare basta conoscere italiano e inglese. Nel bando, infatti, si richiede la conoscenza approfondita di almeno due lingue comunitarie, tra cui una delle cinque lingue dell'ufficio (francese, inglese, italiano, spagnolo e tedesco).

Enza Civale

13 anni, 5 mesi fa

Ciao Elisa,
per proporre la tua candidatura devi scegliere, tra quelle proposte, la posizione che maggiormente si avvicina al tuo percorso di studi e alle tue conoscenze. Nella domanda di partecipazione, infatti, è necessario indicare il dipartimento in cui si è interessati a svolgere lo stage.

legalgirl

13 anni, 5 mesi fa

Ciao Eleonora!Si ti confermo che ora il link si apre benissimo,grazie mille! Ma per partecipare bisogna conoscere due lingue oltre la propria o italiano e inglese bastano?

Eleonora Voltolina

13 anni, 5 mesi fa

Cara Legalgirl, forse c'è stato un problemino all'html. Dovremmo averlo risolto: confermi di riuscire a leggere correttamente l'articolo ora?

ElisaLorenzini

13 anni, 5 mesi fa

Scusate, ho provato a proporre la mia candidatura,
ma all'inizio mi chiede il "numero di riferimento del posto"
e io non lo so, perchè ci sono diverse scelte..
Qualcuno di voi sa darmi questa informazione?
Grazie mille

legalgirl

13 anni, 6 mesi fa

Scusate non riesco a leggere questo articolo:è un problema solo mio ?

Torna al più nuovo