Ordina per...

Autenticati per poter ricevere gli aggiornamenti

Cerca nel Forum

la mia esperienza

13 anni, 6 mesi fa di nuvolazzurra82

Ciao a tutti,
io mi sono laureata in giurisprudenza due anni fa.
Il mio sogno più grande sarebbe stato quello di diventare insegnante di diritto ma ahimè la siss è stata chiusa,il secondo sogno, ma non meno importante diventare giornalista(anche pubblicista).
Dopo cinque mesi dalla laurea, centinaia di cv inviati, colloqui con agenze del lavoro ecc..
Ho incominciato un tirocinio in Regione.
Esperienza bellissima sia dal punto di vista umano che professionale. Sei mesi + sei mesi con borsa di studio..
Un anno un anno lunghissimo e meraviglioso..
Dopo di chè avevo iniziato uno stage (non finalizzato all'assunzione)in una agenzia del lavoro con un rimborso di 160€ sono andata via dopo 2 mesi perchè facevo il loro stesso lavoro, mi sono dovuta pagare da me delle trasferte che ho fatto a Milano e Bologna..
Poi il nulla, il nulla più assoluto, a parte una collaborazione (tutt'ora in corso)con un giornale on line per ottenere il titolo di pubblicista...
Ho inviato cv, fatto colloqui per degli stage ma non sono andati a buon fine.. Mi viene da fare una conclusione..
Sono sbagliata io!!Ho qualcosa che non va magari non sono capace a sostenere bene i colloqui..
Ho una domanda.. Essendo oramai passati i 18 mesi dalla laurea rimane la convenzione con il centro per l'impiego, vorrei solo far notare una cosa... L'altro giorno ho sostenuto un colloquio per una società che offriva uno stage a €520in area amministrativa.. A un certo punto la recluter mi guarda e fa "en mmmh .... mi sto accorgendo solo ora che lei è laureata da più di 18 mesi"..
Io la guardo e le dico "è sufficiente avviare una convenzione con il centro per l'impiego" lei con uno sguardo accigliato mi fa "ah sì??? eh bè mi .devo informare perchè non ne so nulla"..