Ordina per...

Autenticati per poter ricevere gli aggiornamenti

Cerca nel Forum

stage in prefettura

13 anni, 7 mesi fa di linda241184

Sono stata contattata dalla Prefettura per lo svolgimento di uno stage totalmente gratuito, senza nemmeno un rimborso spese. Che cosa ne pensate??Può essere effettivamente formativo per me che sono laureata in Giurisprudenza??

linda241184

13 anni, 6 mesi fa

Gli ho avanzato l'idea di poter seguire anche la sspl e la risposta è stata :No.
Lo stage implica l'obbligo di frequenza quindi non è compatibile con la scuola!:((
Sarà x l'anno prossimo..spero solo che questa si riveli un'esperienza utile per il mio curriculum!!:)))

nuvolazzurra82

13 anni, 6 mesi fa

Ciao,
In che senso ti vengono avanzate pretese?

linda241184

13 anni, 6 mesi fa

Ciao!lo stage dura 6 mesi..sinceramente mi vergogno ad avanzare subito pretese!!non so cosa fare , ma cmq non ho molte alternative.. mi sa che la scuola di special. prof. legali la sposto al prossimo anno!!:)))

nuvolazzurra82

13 anni, 6 mesi fa

Ciao Linda,
no era a Torino.. e le lezioni sono al pomeriggio/sera..mmm è un problema..posso chiederti quanto dura lo stage? magari potresti chiedere di modificare il progetto formativo .. che mondo difficile.. ufff.. :(

linda241184

13 anni, 6 mesi fa

In realtà anch'io vorrei associare le due cose, infatti ho fatto domanda per la scuola di spec. leg. Il problema è che le lezioni ci sono sia la mattina che il pomeriggio e sinceramente non credo di poter iniziare il tirocinio chiedendo già il permesso di assentarmi per due mattine su cinque!!La tua amica come si organizzava?il tirocinio l'ha fatto a Roma?

nuvolazzurra82

13 anni, 6 mesi fa

Ciao Linda,
io non ho una esperienza diretta ma ti posso dire come si è trovata una mia amica.. Allora.. anche lei non è stata retribuita (in genere tutti gli stage c/o le prefetture non son reribuiti)A livello giuridico è un ottima esperienza .. Dipende poi dai tuoi orientamenti rispetto a cosa vuoi fare a livello di carriera se forense o altro.. Rispondendo alla Tua domanda è se effettivamente formativo la risposta è sì senza dubbio! Lei ha trovato giovamento nel seguire la scuola di spec. leg. mentre faceva questo tirocinio. Combinava teoria e pratica. E' tutto..Spero di esserti stata utile.
Ciao
ps se avessi domande chiedi pure..

Torna al più nuovo