Ordina per...

Autenticati per poter ricevere gli aggiornamenti

Cerca nel Forum

Post laurea breve

10 anni, 4 mesi fa di Zendel

Brevemente.....ho 24 anni sono iscritto alla parthenope in "management delle imprese internazionali" ,purtroppo fuori corso,e attualmente mi mancano 4 esami.Inutile commenti del tipo sfigato,ci hai messo tempo blabla bla roba distruttiva,ho scritto qui per cercare soluzioni.Il mio unico scopo è laurearmi per trovare un lavoro che in qualche modo sia collegato al mio percorso di studi(insomma non aspiro a diventare dirigente della nestle in chissà quale parte del mondo,non aspiro a retribuzioni alte)il problema è che gli ambiti sono tanti:finanza,marketing,contabilità,amministrazione,commerciale ecc e in qualche modo dovrò scegliere una direzione.Ed è per questo che vi scrivo;quale ambito scegliere?quale di questi alle mie condizioni mi può offrire un percorso breve,anche se scocciante e duro,e un lavoro dopo?Non penso di non esserne capace, è vero ho avuto 4 anni dove nn ho fatto un cazzo ma in quest'ultimo anno ho deciso di mettere fine a questa impasse e ho recuperato 10 esami nonostante lavori e faccia altre cose nella vita.vi ringrazio in anticipo

Virtus

10 anni, 3 mesi fa

Ciao Zendel, mi spiace che dopo una settimana nessuno ti abbia ancora risposto quindi lo faccio io... La tua domanda, quale ambito scegliere, è la cosa più sbagliata che tu possa fare! Oggi abbiamo la fortuna di avere corsi di studio e formazione su qualsiasi cosa, anche la più strana e lontana dal nostro modo di fare... Chiedere cosa fare di veloce e tosto che dia uno sbocco lavorativo è sbagliato perchè basta leggere in questo forum e tutti i settori sono colpiti da instabilità nel post formazione. Quindi la domanda è: ma a te cosa piacerebbe fare?

Semplice no? :)

Torna al più nuovo