Ordina per...

Autenticati per poter ricevere gli aggiornamenti

Cerca nel Forum

Fast Stage (e in nero): e pensare che mi ero trasferita dalla Sardegna alla Lombardia!

13 anni, 7 mesi fa di marghetex81

Sono una studentessa di 29 anni, ormai prossima alla tanto agognata laurea. Lo scorso mese sono partita con le valigie colme di vestiti, ma sopratutto di entusiasmo per svolgere uno stage in Lombardia nell'area amministrazione- booking- reception. Premetto che scrivo dalla Sardegna e che questo mi è costato un viaggio. In ogni caso la forte motivazione e le ben favorevoli premesse (vitto e alloggio più 400 euro di rimborso), mi hanno spinto a partire.
Peccato che la durata dello stage sia stato breve. Una settimana in tutto, dopo un poco gradito ben servito senza tante spiegazioni alle quali sono susseguite raccomandate mie e da parte di un sindacato. Orari poco chiari, non presa visione del contratto, tutor, ente formativo, giorno di riposo, non stipula del progetto formativo. Ho praticamente lavorato in nero, e in seguito alle mie richieste di poter essere assicurata mi è stata mostrata la porta.

marghetex81

13 anni, 7 mesi fa

Ciao! Beh ho trovato l'annuncio dello stage su tiscali lavoro, e ho inviato il mio curriculum via mail. Poco dopo ho ricevuto risposta e mi è stato chiesto di contattare l'agenzia telefonicamente. Così ho fatto dopo essere stata sollecitata due volte. Ho parlato col responsabile, il quale mi ha spiegato la natura dello stage, nonché la durata, informazioni presenti anche nel testo della mail che mi era stata inviata come risposta.
Per evitare che facessi un viaggio dispendioso per il colloquio, mi ha detto che mi avrebbe fatto cominciare sulla base del mio curriculum.
Ho preso tempo, mi sono documentata sull'agenzia e dopo qualche giorno ho dato loro risposta affermativa che avrei iniziato il lunedì della settimana seguente.

Eleonora Voltolina

13 anni, 7 mesi fa

Cara Margheretex, questa vicenda va segnalata immediatamente alla Direzione provinciale del lavoro di Milano. Come avevi trovato lo stage? Rispondendo a un annuncio su Internet? E come era avvenuta la fase di selezione-colloquio tra la Sardegna e la Lombardia? Se ti va di raccontarci nel dettaglio come sono andate le cose, noi siamo qui. Attendiamo tue notizie!

Torna al più nuovo