Ordina per...

Autenticati per poter ricevere gli aggiornamenti

Cerca nel Forum

la speranza è l'ultima a morire o è già morta?

10 anni, 4 mesi fa di hope13

Ciao a tutti e grazie per le preziose testimonianze che pubblicate su questo forum.
vi racconto in breve la mia storia:
ottobre 2013: inizio uno stage curricolare nell'ufficio comunicazione di un'azienda. lo stage era previsto dal mio piano di studi di laurea magistrale. a luglio ho terminato gli esami e la tesi era programmata per dicembre.
a metà novembre 2013: lo stage giunge al termine, io mi sono trovata molto bene e loro si sono trovati molto bene con me. c'è un progetto per fine novembre dove sarebbe gradita la mia presenza quindi l'ultimo giorno del mio stage decidiamo di comune accordo di prolungare il mio stage fino a fine dicembre. prolunghiamo il mio stage curricolare in quanto da settembre per la mia regione(Emilia romagna)non è più possibile attivare uno stage che inizi da laureando e termini sei mesi dopo da laureato (ipotesi che avrei preferito e credo anche loro).
la laurea a dicembre salta perchè ovviamente devo prima finire lo stage curricolare ma poco male perchè ero indietro con la scrittura e a marzo(quando finalmente finirò) sarò ancora in corso.
decidiamo anche per un piccolo rimborso da pattuire.

il tempo passa e ora arrivando verso gli ultimi gg del mio stage....io continuo a trovarmi molto bene e loro continuano a trovarsi molto bene.
per il rimborso la mia tutor ha chiesto al capo e dovrei ricevere qualcosa essendo passato un mese.
Nel frattempo un ragazzo,anche lui nel mio ufficio, è stato assunto. lui aveva iniziato sei mesi fa da laureando e si è laureato durante il periodo dello stage. (ha ovviamente iniziato prima della variazione della legge a settembre) (ha ricevuto un compenso per ogni mese di stage)

ora io mi chiedo...tenendo conto della loro recente assunzione, della fine del mio stage a gg, e del fatto che non possiamo prolungarlo ancora....ho speranza di essere tenuta?e poi in che modalità?ho qualche speranza di essere richiamata dopo la mia laurea a marzo per iniziare uno stage extra curricolare?

scusate se ho scritto in modo confuso o se magari non sono stata chiara :)
tengo molto a questo posto di lavoro e ho veramente fatto il possibile per essere tenuta...
la mia tutor non sa nulla sul mio futuro...

spero di ricevere le vostre risposte/opinioni

Redazione_RdS

10 anni, 2 mesi fa

Cara Hope,

ci spiace di aver visto con tanto ritardo questo tuo post. Come forse hai visto, nelle ultime settimane questo Forum è stato un po' "vittima" di hackeraggi, con centinaia di fake post, e questo ci ha un po' impedito di seguire con la consueta regolarità le discussioni che nascono in questo spazio.

Come è andata a finire con il tuo stage? Ci farebbe piacere ricevere tue notizie!

Torna al più nuovo