Ordina per...

Autenticati per poter ricevere gli aggiornamenti

Cerca nel Forum

Stage NATO 2011: 40 posti per sei mesi a Bruxelles con 800 euro al mese di rimborso spese

13 anni, 11 mesi fa di Enza Civale

Link all'articolo originale: Stage NATO 2011: 40 posti per sei mesi a Bruxelles con 800 euro al mese di rimborso spese C'è tempo fino a venerdì 4 giugno per provare a candidarsi per uno degli stage NATO in programma nel 2011. Si svolgeranno a Bruxelles, presso il quartier generale dell’Organizzazione del Trattato Nord Atlantico [nell'immagine a destra], a partire da marzo o da settembre del prossimo anno. Quaranta i posti a disposizione: la durata media degli stage è di 6 mesi, ma può variare in base alle esigenze dei partecipanti o degli uffici a cui si è assegnati (senza scendere mai …

sararias

13 anni, 7 mesi fa

a me niente!

frajax

13 anni, 7 mesi fa

ciao ragazzi....se qualcuno viene contattato per il tirocinio alla nato ci faccia sapere.....siamo impazienti....

israfil

13 anni, 7 mesi fa

beh ragazzi siamo a settembre,qualcuno ha ricevuto risposta?

israfil

13 anni, 10 mesi fa

no,non mi risulta...devo preoccuparmi?(e ho inviato il tutto proprio al intern.applications@hq.nato.int, inviato il 4 giugno alle 11.34)

Eleonora Voltolina

13 anni, 10 mesi fa

Il termine ultimo era il 4 giugno infatti!
Poi: almeno uno degli indirizzi email ("intern.applications[chiocciola]hq.nato.int") aveva attiva una risposta automatica in cui si leggeva "Caro candidato, la ringraziamo per l'interesse mostrato per il programma di stage della Nato...ecc.ecc.".
Tu Israfil non l'hai ricevuta?

israfil

13 anni, 10 mesi fa

e poi:inviando la mail bisognava aspettarsi una risposta automatica che confermi l'invio andato a buon fine?qualcuno mi risponda che sono in totale ansia

israfil

13 anni, 10 mesi fa

Ah e infine:io ho spedito oggi (4 giugno) il materiale, non sono fuori tempo vero?

sararias

13 anni, 10 mesi fa

Non credo, io non l'ho messa e spero vivamente di no! =)

israfil

13 anni, 10 mesi fa

ma è necessario che nella lettera di motivazioni ci sia la mia firma a mano?

Enza Civale

13 anni, 10 mesi fa

l'indirizzo a cui mandare la propria candidatura è intern.applications@hq.nato.int

La security clearance, invece, è un nulla osta di sicurezza che deve essere richiesto e rilasciato alle autorità del proprio stato. Nel caso in cui il candidato riulti idoneo, sarà anche il rilascio di questo nulla osta a determinare l'inizio del periodo di tirocinio: infatti, se arriverà entro metà gennaio 2011, lo stage potrà iniziare a marzo; se invece sarà concesso entro la metà di luglio, l'avvio slitterà a settembre.

sararias

13 anni, 10 mesi fa

cos'è questa security clearance?

sararias

13 anni, 10 mesi fa

ok, ho letto bene e l'indirizzo e-mail dove mandare il cv, l'application form e la lettera motivazionale penso sia questo: intern.applications@hq.nato.int
giusto?

sararias

13 anni, 10 mesi fa

Grazie mille Eleonora! sei gentilissima. Ma il file word scaricabile a chi lo dobbiamo inviare? questo non mi è chiaro! Crepi il lupo ed in bocca al lupo anch a te!

Eleonora Voltolina

13 anni, 10 mesi fa

Ragazzi, guardate qua: http://www.nato.int/structur/interns/index.html

«Dear candidates, the next Call for applications will open on 6th April 2010 until 4th June 2010, for placements in 2011».

Su quella stessa pagina, poco più in basso, vi sono tutte le istruzioni per candidarsi, compreso il file word "The completed Application Form" scaricabile.

Tutto chiaro? In bocca al lupo!

Eleonora

sararias

13 anni, 10 mesi fa

Nella pagina relativa agli stages non trovo la data del 4 giugno come ultima, ma vedo i requisiti menzionati nell'articolo...

sararias

13 anni, 10 mesi fa

qualcuno mi sa dare il link preciso per l'application form sul sito nato? non lo trovo...

Enza Civale

13 anni, 10 mesi fa

Non è richiesto un indirizzo di studi specifico: possono partecipare anche i laureati in Giurisprudenza

mar_zia

13 anni, 10 mesi fa

Ma, la laurea in Giurisprudenza, rientra tra i requisiti richiesti?
grazie!

Enza Civale

13 anni, 10 mesi fa

Credo che entrambe debbano essere scritte in inglese: nel bando non c'è un riferimento preciso alla lingua, ma l'application form, sia nelle pagine scritte in inglese che in quelle in francese, è in inglese. Ne deduco che si debba sempre usare l'inglese.

israfil

13 anni, 10 mesi fa

domanda forse stupida ma necessaria: curriculum e lettera vanno scritte ovviamente in inglese?

Torna al più nuovo