Ordina per...

Autenticati per poter ricevere gli aggiornamenti

Cerca nel Forum

LE NORME SBAGLIATE si POSSONO CAMBIARE

15 anni, 1 mese fa di ElisabettaBordoni

I PARTITI non ci rappresentano, i SINDACATI non ci rappresentano, siamo SFRUTTATI scarsamente considerati sottovalutati e economicamente emarginati come generazione. Io mi sono rotta.. facciamo sentire la nostra voce direttamente con i rappresentanti della commissione LAVORO alla Camera e la Senato inondiamoli di mail. Propongo di organizzare un campagna di grassroots lobbying e cercare visibilità nei media e nei social network approfittando di questo punto di ritrovo, per CAMBIARE LA NORMATIVA sugli STAGE. Sono disponibile a perderci tempo e a lavorare gratis per una cosa da cambiare se qualcuno ha voglia di fare qualcosa di concreto propongo di farlo ora. Vorrei chiedere agli amministratori del sito se è possibile magari fare una raccolta di mail di gente interessata..e usare il sito come cassa di risonanza

Mvagnoni

14 anni, 10 mesi fa

Allora...intanto inviterei chiunque sia sensibile alla questione a palesarsi, a dire la propria; una discussione può cominciare anche da qui, e io credo che siamo tanti ad aver voglia e bisogno di confrontarsi con altri.
Poi il modo di contattarci lo possiamo trovare...io purtroppo sono digiuna di informatica ma credo che non sia impossibile.

ElisaP

14 anni, 10 mesi fa

Sono d'accordo sul costruire qualcosa guardandoci negli occhi! Un pò di mesi fa avevo fatto partire una discussione ("perché non facciamo qualcosa??") ma poi è finita lì... è un peccato davvero!

Solo che questo forum non facilita molto la conversazione, non ci sono msg privati ad es. con cui scambiarsi mail per poi organizzare qualcosa di + concreto. Gruppi fb ce n'è fin troppi! Idee?

Mvagnoni

14 anni, 10 mesi fa

Ciao,
sono da poco iscritta a questo sito, lo sto esplorando e lo trovo molto utile. Sono laureanda in filosofia e non ho ancora avuto esperienza di stage nè di colloqui; confesso che il pensiero del post-laurea mi angoscia alquanto, e confesso anche che, alla prova dei fatti, non so se avrei/avrò il coraggio di parlare con chiarezza ed eventualmente rifiutare un'offerta. Ma nonostante ciò sono molto (molto) d'accordo: dobbiamo essere noi a far valere i nostri diritti, non dobbiamo aspettare che lo faccia qualcun altro perchè non succederà.
Arrivo al punto: come è stato detto ormai molte volte, la battaglia inizia dalle pratiche quotidiane ma poi è soprattutto politica. Un governo come quello che c'è in Italia non si scomoderà ad arginare lo sfruttamento, e la deriva del lavoro è sempre più evidente e tragica: stiamo perdendo tutti, ma proprio tutti i diritti. E adesso riguarda noi, ma credo che a breve ricadrà anche sui cosiddetti "anziani".
Siamo tanti, perchè non incontrarsi? Perchè non cominciare a farsi vedere? Anche con metodi "vetero" come scendere in piazza.
Avviamo una discussione su questo, sarebbe bello farlo da vicino e non via computer. Ma facciamolo.

Torna al più nuovo