Ordina per...

Autenticati per poter ricevere gli aggiornamenti

Cerca nel Forum

nuova iscrizione università

10 anni, 7 mesi fa di stefanodeluca01

Gent. Repubblica degli Stagisti,

mi chiamo Stefano De Luca; nel 2010 ho conseguito la laurea magistrale in giurisprudenza e nel 2012 il diploma della Scuola di Specializzazioni in Professioni Legali.

La scelta di proseguire gli studi e la successiva riforma Fornero mi hanno precluso la possibilità di poter accedere al mondo lavorativo tramite stage.

Essendomi nuovamente iscritto alla facoltà di economia, Vi contatto per chiederVi se questa nuova iscrizione mi permetterebbe di potermi candidare per eventuali stage.

Cordialmente

Stefano De Luca

camy14

10 anni, 7 mesi fa

potrai candidarti per stage curriculari se la tua facoltà e il tuo corso di studi li prevede e successivamente, da neolaureato, potrai candidarti per stage rivolti a neolaureati. Sempre che nel frattempo non cambi la normativa.
Non capisco una cosa, ti sei iscritto ad una nuova facoltà solo per poter fare stage? non sono l'unico modo per accedere al mondo del lavoro. anzi, tante volte si trasformano in una fregatura, perché si pensa si entrare in un'azienda, di aver trovato un posto, ma alla fine dei 6 mesi di tirocinio non si viene confermati!

Torna al più nuovo