Stage, basta non pensarci, o si?

14 anni fa di EleIng

Dopo aver commentato un pò dei vostri post ho deciso di parlarvi della mia attuale esperienza di stage.

Sono laureata in economia (laurea breve, che solo a pronunciare la parola "breve" mi viene l'orticaria .. -.-') e ho intrepreso un master a Milano in economia del turismo e proprio grazie all'università ho avuto diritto ad intraprendere questo stage che ovviamente poteva andarmi male come bene ..

Lo stage è in un albergo 5 stelle nel reparto Sales & Marketing e io ho chiesto ( e sono stata accontentata) di lavorare con l'Area Manager del Marketing on line, una persona davvero in gamba che mi ha insegnato ( e continua ad insegnarmi tutt'oggi) tantissime cose che non sapevo fare.
Ovviamente questo stage di 6 mesi comprende i buoni mensa (di circa 5/7 euro l'uno) utilizzabili solo all'interno della mensa dell'albergo (dove si mangia anche bene) e forse (dico forse perchè non era chiaramente esplicitato nel contratto) un rimborso spese di 300 euro al mese (i primi però ci verranno dati dopo 3 mesi e a me i 3 mesi scatteranno il 18 aprile).

Per adesso sta andando tutto bene, ma di rimanere qui non se ne parla, credo, l'azienda è già al terzo stagista in quest'area e non credo proprio che terranno me, ma non si puuò mai dire .. ovviamente basta non pensare al fatto che ti terranno o meno, bisogna cercare di imparare tutto e di più e uscire da quell'esperienza sempre pieni di conoscenza e soprattutto con una crescita interiore maggiore.

Anche se lo stage è negativo si imparano tante cose ( e io ne so qualcosa ), basta solo sperare di non ripetere l'espeirenza e provare a prendere il meglio dalla successiva.

Se avete dubbi o ho dimenticato qualcosa da aggiungere fatemelo presente .. provvederò a fugare ogni vostro dubbio!

:)

In bocca al lupo stagisti! :)

Torna al più nuovo