Ordina per...

Autenticati per poter ricevere gli aggiornamenti

Cerca nel Forum

stage retribuito?

10 anni, 10 mesi fa di risosoffiato

Ho 18 anni e la prossima settimana terminerò il mio stage scolastico obbligatorio (ovviamente non retribuito) in una agenzia pubblicitaria (io sono una grafica). sono molto contenti di me e il mio capo mi ha proposto di restare con loro fino a fine luglio. Io vorrei tanto però si tratterebbe di 8 ore al giorno e io non so se verrei pagata, perchè nessuno ancora ne ha parlato, e 8 ore al giorno gratis per praticamente tutta l'estate è un po' troppo, ma non vorrei passare per quella che vuole solo i soldi perchè non è così! Qualcuno mi può siutare? secondo voi verrei pagata?

albertagort

10 anni, 10 mesi fa

Devi chiarire la cosa subito. Senza girarci troppo intorno, poni una domanda del tipo: "ma le condizioni contrattuali quali sarebbero?"

Se il tirocinio obbligatorio è finito,non ha alcun senso rimanere li ancora gratis (per cosa poi? per far intascare i soldi a del tuo lavoro a loro mentre a te non arriva niente? Perchè dovresti regalare il tuo lavoro? Con la solita banale scusa dell'esperienza?)

Ovviamente non accontentarti di 400 euro al mese. Sono comunque 8 ore per tutta l'estate e la tua vita privata vale di più.

Torna al più nuovo