Ordina per...

Autenticati per poter ricevere gli aggiornamenti

Cerca nel Forum

Stage presso nota azienda di vestiario

10 anni, 10 mesi fa di Elisadn

Ho appena chiuso la conversazione con una nota marca di vestiario che mi ha proposto uno stage con un rimborso spese di 300 euro e buoni pasto. Abito nella provincia di Bari. Leggendo anche le vostre storie, mi rammarico sempre più per la situazione che noi giovani siamo costretti a subire, dopo che degli schifosi hanno rubato, mangiato sul sangue e sudore altrui. Come funziona questo contratto di stage? Io sono al secondo anno della triennale e volevo sapere se lo stagista ha dei diritti, se ci sono cose a cui deve prestare molta attenzione e se devono rilasciarmi qualche attestato.. mi consigliate di rivolgermi al CAF? grazie mille

19drugo85

10 anni, 10 mesi fa

In nome di tutti gli stagisti NON FARLO! Oltre a danneggiare te stessa danneggierai anche gli altri, perchè fai concorrenza sleale a chi sta cercando un lavoro da commessa con un contratto regolare.

Non accettate stage per lavori del genere, puro e semplice sfruttamento legalizzato!!!

camy14

10 anni, 10 mesi fa

se proprio devi fare uno stage, che sia almeno inerente a quello per cui stai studiando. Se devi andare a piegare magliette per 300 euro al mese non ne vale la pena. Piuttosto concentrati sull'università se non dovesse arrivare un'offerta di lavoro retribuito.

kimkillah

10 anni, 10 mesi fa

Io non lo farei mai. Lo stage serve per fare esperienza, per imparare qualcosa di nuovo possibilmente correlato ai tuoi studi (ma anche no).
Uno stage da commessa è un controsenso. Non è un'attività per la quale serva uno stage, non c'è una mansione da imparare.
Senza nulla togliere ai commessi, ma francamente questi negozi che cercano stagisti magari anche laureati con master...ma ci prendete in giro spero!
Non lo fare assolutamente, vedrai che se cerchi bene troverai uno stage più consono ai tuoi studi (lo troverai di sicuro, le offerte di stage per universitari spuntano come funghi).

Cleide

10 anni, 10 mesi fa

Non farlo.
Se proprio una deve fare la commessa (in mancanza d'altro... come dire, non siamo choosy -.-) almeno che sia con una paga decente e non uno sfruttamento camuffato da "stage".

albertagort

10 anni, 10 mesi fa

Io non ci andrei. Sono stage fasulli per sfruttare la gente

Elisadn

10 anni, 10 mesi fa

Uno stage come commessa non ha nulla a che vedere con l'università ... tempo fa avevo lasciato un mio cv in negozio e adesso mi è arrivata questa telefonata .. oggi dovrei dare una risposta ...ma sono indecisa

albertagort

10 anni, 10 mesi fa

stage per che mansione? è obbligatorio per i crediti universitari?

Torna al più nuovo