Ordina per...

Autenticati per poter ricevere gli aggiornamenti

Cerca nel Forum

stage o lavoro??

10 anni, 10 mesi fa di mozzy

Ciao a tutti! Vi seguo da qualche settimana e vi scrivo per chiedervi gentilmente un'opinione in merito ad un'importante scelta lavorativa che devo fare:
Sono laureata in scienze della società e del servizio sociale, iscritta all'albo deli assistenti sociali. Nonostante la continua ricerca nell'ambito sociale non ho maturato esperienza nel settore, ho sempre lavorato come commessa, impiegata, promoter, ecc.
Ho ricevuto una proposta di stage all'interno dell'agenzia del lavoro Gi Group, nelle Risorse Umane, della durata di 6 mesi, con un rimborso spese di 300 euro.
Contemporaneamente ho trovato lavoro retribuito come commessa full time, e,incerta sul da farsi, ho accettato quest'ultima proposta.
Sono stata scelta dall'agenzia, che ha ripetutamente ribadito l'impossibilità di poter dare una garanzia d'assunzione allo scadere dello stage.
Ho chiesto allora alla responsabile se quest'esperienza potrebbe essermi utile comunque in futuro, per un possibile inserimento lavorativo presso un'altra filiale o un'altra agenzia interinale. La risposta è stata alquanto scoraggiante, l'esperienza è da vivere come formativa, la realtà attuale non
permette di assumere nessuno, a meno che non ci sia qualche sostituzione maternità, eccetera eccetera..
Ho proposto allora alla responsabile di iniziare con uno stage di 3 mesi, o di sei con inquadramento part-time, ma ho avuto una risposta negativa.
Ho 28 anni e sono impegnata nella costruzione di casa, vorrei vivere quest'esperienza perchè sono sensibile ai temi relativi all'inserimento lavorativo, ma queste garanzie mi rendono dubbiosa sul fatto che potrei investire quest'esperienza in altre realtà.. La ricerca di stagisti è ciclica, e al termine non vorrei trovarmi con un bel pugno di msoche in mano..
Voi consocete quest'agenzia per il lavoro? Qualcuno ci ha lavorato?

mozzy

10 anni, 10 mesi fa