Ordina per...

Autenticati per poter ricevere gli aggiornamenti

Cerca nel Forum

Stage promesso e mai attivato

11 anni, 1 mese fa di ma_

Ciao a tutti, volevo raccontare la situazione assurda in cui mi trovo.
Circa un mese fa, ho fatto il colloquio in questa multinazionale (con sede in Lombardia) per uno stage e dopo una settimana ho ricevuto comunicazione che il posto era mio e che avrei iniziato a lavorare lunedì 11.3. Premetto che mi sono laureata nel 2010 e che, nel momento in cui ho sostenuto il colloquio, avevo un contratto di lavoro a tempo determinato, che si sarebbe concluso fino alla fine di marzo. Ovviamente ho rinunciato a questa mia posizione lavorativa perchè non inerente agli studi da me intrapresi. Invece la posizione offertami con stage era esattamente quello che volevo fare nella vita. La suddetta società era perfettamente a conoscenza della seguente situazione: che non ero una neolaureata per cui è attivabile lo stage entro 12 mesi dalla laurea e che mi sarei licenziata per poter attivare lo stage. Infatti, un mese fa, tra gli altri documenti, mi hanno chiesto il certificato di disoccupazione, che ho ottenuto in data 4.3, dopo essermi licenziata dalla società per cui stavo lavorando.
Dopo varie mail in cui la multinazionale mi confermava di recarmi presso la sede alle 9.00 del mattino lunedì 11 marzo, in data venerdì 8.3 (tre giorni prima dell'inizio) sono stata contattata dalla persona che mi aveva fatto il colloquio, la quale mi ha riferito che lo stage non poteva essere attivato per "motivi burocratici", perchè mi sono laureata troppo tempo fa.
Immaginatevi la mia reazione di fronte alla notizia: non solo mi sono licenziata un mese prima della scadenza del contratto a tempo determinato (che molto probabilmente mi sarebbe stato prorogato), ma ho anche rinunciato ad altre offerte di stage, convinta che avrei iniziato lo stage in questa multinazionale.