Ordina per...

Autenticati per poter ricevere gli aggiornamenti

Cerca nel Forum

Superstage calabresi, in arrivo un emendamento-traghetto verso l'assunzione

14 anni, 2 mesi fa di Andrea Curiat

Link all'articolo originale: Superstage calabresi, in arrivo un emendamento-traghetto verso l'assunzione Nuova tappa nella vicenda dei superstage calabresi, portata alla luce giusto un anno fa dalla Repubblica degli Stagisti. È in fase di discussione presso il consiglio regionale della Calabria [nell'immagine la sede, Palazzo Campanella] un emendamento alla legge di bilancio che stanzierebbe circa 9 milioni di euro per favorire la prosecuzione del rapporto lavorativo tra i partecipanti al progetto e gli enti pubblici locali. L'emendamento è stato approvato ieri, mercoledì 3 febbraio, dalla commissione di bilancio e sarà votato nei …

Eleonora Voltolina

14 anni, 2 mesi fa

Gentile Stefania Lucia, ho cercato di rispondere alla sua domanda e di esplicitare il mio punto di vista con un editoriale che attualmente si trova in homepage: "Superstagisti calabresi assunti? Una bella notizia solo in apparenza" http://repubblicadeglistagisti.it/article/assunzioni-superstagisti-calabria-vittoria-solo-apparente

StefaniaLucia

14 anni, 2 mesi fa

Buon giorno,
sono una "stagista" calabrese, che dissociandomi pienamente dalla autodenuncia della mia collega, riporta favorevolmente la propria esperienza.
La polemica che fin qui sembra sorgere riguarda una fantomatica "stabilizzazione". In risposta a ciò è giusto riportare alla luce l'essenza della legge regionale 26/2004 che ha l'obiettivo di attrarre e TRATTENERE risorse umane ad alto potenziale. E' implicito che il Programma Stages non può essere finalizzato a se stesso ma rappresenta, per come concepito, un tassello di un'azione politica ben più ampia volta inizialmente alla formazione, ma con l'obiettivo finale di trattenere risorse che possano contribuire favorevolmente al processo di innovazione della Pubblica Amministrazione anche alla luce della Riforma delle Autonomie Locali. Pongo adesso a lei la domanda: Cosa direbbe Brunetta di 300 lavoratori in più Capaci di contribuire alla e Riforme di cui lui è il Promotore?

Torna al più nuovo