Ordina per...

Autenticati per poter ricevere gli aggiornamenti

Cerca nel Forum

Interruzione Stage.. Conseguenze?

11 anni, 6 mesi fa di clacli89

Ciao a tutti, scrivo per raccontare in breve la mia esperienza e per ricevere i vostri consigli.
A luglio ho iniziato uno stage di sei mesi presso l'ufficio stampa di un noto marchio di abbigliamento.
Dopo una fase iniziale piuttosto stimolante (era la mia prima esperienza e avevo molta voglia di fare) mi son resa conto di avere a che fare con un capo ('una capa' a dir la verità) parecchio dispotico, anzi MALEDUCATO" e con un team in piena crisi esistenziale. Tra le mie mansioni quella di comprare al supermercato o al bar i pasti per 'la capa' e numerose altre commissioni che ben poco avevano a che fare con il lavoro. Per di più zero educazione o riconoscenza, ma anzi rimproveri quando (non sia mai!) tra la spesa o il panino al bar qualcosa non era di suo gradimento! Insomma mi son trovata catapultata nel film il diavolo veste Prada. Ogni giorno qualcuno si lamenta della situazione e brama di andar via ma la situazione è cristalizzata, mille lamentele, atmosfera tesa e inconcludenza.
Ora preso atto di quanto poco formativa sia questa esperienza e di quanto tempo mi tolga per completare i miei studi, sto seriamente pensando di interrompere lo stage. Il mio timore è: Questa scelta a che conseguenze mi porterà? A chi mi devo rivolgere? Al prossimo colloquio quando qualcuno mi chiederà 'come mai ha fatto solo 5 mesi di stage e ha poi interrotto, cosa risponderò? Sarò considerata una poco determinata o che non porta a termine gli obiettivi prefissati?

Redazione_RdS

11 anni, 6 mesi fa

Ciao Clacli89, noi crediamo profondamente che uno stage debba essere altamente formativo, professionalizzante e rispettoso della dignità del lavoratore, in questo caso dello stagista. Non mi sembra purtroppo che la tua esperienza rispecchi a pieno questi requisiti. Detto questo la scelta è tua e io posso solo segnalarti che non ci sono "conseguenze" nel caso in cui tu decidessi di lasciarli!

Segui il nostro forum dove potrai confrontarti con le storie di altri stagisti e la pagina Facebook della carta dei diritti dello stagista (http://www.facebook.com/cartadeidirittidellostagista/info)!

Torna al più nuovo