Ordina per...

Autenticati per poter ricevere gli aggiornamenti

Cerca nel Forum

Uno stagista pazzo!

11 anni, 7 mesi fa di sonosoloio

Ciao ragazzi/e seguo questo blog da tempo ed ora ho deciso di raccontarvi la mia storia.Sulla pagine del job placemetn della mia facoltà(psicologia),leggo di uno stage presso una grande società di lavoro interinale, decido di rispondere. Pochi giorni dopo mi chiama una persona che lavora in questa società e mi dice: abbiamo letto il suo c.v. per noi va bene ci dica se è interessato e se decide di accettare, io gli dico che magari sarebbe meglio fissare un colloquio per parlare di persona e mi viene detto che le condizioni sono quelle riportate nell'annuncio. Dopo alcuni giorni chiamo per dire che per me va bene, anche se la cosa mi sembra strana perchè da che mondo è mondo i colloqui di selezione si fanno,parlo sempre con la persona con cui ho parlato la volta precedete e gli dico che per me va bene e questa mi dice, bene ora facciamo il colloquio con il mio collega, al che gli faccio notare che io avevo proposto di fare un colloquio e lei mi aveva detto di no, e mi sento dire: no, no, no, guardi io non ho mai detto questo lei non ha capito(faccio finta di passare per stupido e di essermi confuso per vedere come finisce la situazione), in questi giorni la richiamo per dirle il giorno del colloquio.
Passano 5 giorni e decido di richiamare per avere delle informazioni,mi risponde la segretaria della filiale, le dico chi sono e con chi voglio parlare passano alcuni secondi e mi dice che l'interno è occupato e mi chiede un recapito telefonico. Passano altri 5 giorni e decido di richiamare di nuovo, anche un pò imbarazzato, mi risponde sempre la segretaria chiedendomi sempre chi sono e dicendomi sempre dopo alcuni secondi che l'interno è occupato, passano altri 7 giorni e decido di richiamare di nuovo, sempre la stessa storia. Inizio ad essere irritato dalla situazione perchè sono passati 20 giorni e io non ho nessuna notizia. Una mattina mi sveglio con i migliori proposti e chiamo di nuovo, mi risponde sempre la solita segretaria che non ne può più di sentire chi sono e con chi voglio parlare(imbarazzata forse più di me) mi dice sempre la solita storia, interno occupato richiami, al che io le dico: mi passi il direttore di filiale per favore,PAROLE MAGICHE, il telefono fa 4 squilli e mi ritrovo a parlare con la persona che cerco da 20 giorno che non è il direttore di filiale. Non ci posso credere, bastava queste 4 parole, mi meraviglio di me stesso, parlo con la selezionatrice scusandomi per averla chiamata ma non ho sue notizie da tempo e quindi volevo sapere se la posizione è ancora aperta, la selezionatrice mi dice che ha provato a chiamarmi ma non è riuscita a mettersi in contatto con me, io le dico che sarebbe arrivato un messaggio se il mio telefono forse era spento, e lei con tono serio mi dice, no no guardi io ho chiamato ma lei non ha mai risposto al telefono(cosa impossibile) al che io un pò nervoso dal suo tono e dalle situazione le dico: non è vero,per favore NON MI PRENDA PER IL CULO, e con tono serioso e minaccioso mi dice E' LA TUA PAROLA CONTRO LA MIA, dopo alcuni attimi di silenzio le chiedo il numero di telefono al quale ho chiamato, lei mi dice che è il numero presente sul C.V. forse è il numero sbagliato mi fa notare, ma come fa ad essere il numero sbagliato se lei è riuscita a chiamarmi la prima volta? le chiedo di prendere il cv e di leggere in numero. Sento rumori di fogli della scrivania e una voce di una collega che le chiede ma chi è? questa selezionatrice risponde a bassa voce: UNO STAGISTA PAZZO!. Ragazzi io a questo parole ho iniziato ad urlare a telefono dicendo: ma lei a chi chiama stagista pazzo, ma come si permette? ma chi si crede di essere?, naturalmente lei diceva, no no io non ho detto niente, io ho chiuso il telefono per evitare di mandarla a quel paese.
Finita questa telefonato ho chiamato il job placement della mia università spiegando la situazione, loro mi hanno detto che avrebbero chiamato per sapere se la posizione fosse ancora libera e ti tenerli al corrente della situazione.
Io ora, non riesco a spiegarmi il comportamento di questa persona, perchè è fuori da ogni logica,bastava chiamarmi e dire che la posizione non era più libera, scusarsi per il colloquio che non avrei fatto, invece no? l'arroganza, la presunzione e la cattiva educazione nonchè l'assoluta mancaza di professionalità hanno fatto da padrone in questa situazione.
Secondo voi cosa dovrei fare ora? io ho deciso di chiamare il direttore della filiale e spiegare la situazione, perchè a me del colloquio ora non mi frega nulla, ma voglio sapere il perchè di questi comportamenti. Voi cosa mi consigliate?

mariasimona

11 anni, 6 mesi fa

Ciao, io ti consiglio di lasciar perdere, soprattutto se si tratta di un'agenzia interinale, sono le peggiori!Devi sapere che ci lavorano persone poco preparate e anche lì si entra per raccomandazioni!Non vale la pena sprecare energie per loro, cerca di trovare aziende serie per fare uno stage. Denuncia il fatto solo all'università in modo tale che non dia più la possibilità a questa agenzia di farsi pubblicità!!Le agenzie interinali devono scomparire, sono la rovina del lavoro!

Torna al più nuovo