Posso fare qualcosa?Aiuto!

11 anni, 8 mesi fa di laurale

Ciao a tutti! Vi racconto la mia storia, brevemente, anche se in questo momento sono molto molto arrabbiata. Mi sono laureata a febbraio in ingegneria gestionale. A Palermo per adesso non c'è molto lavoro, anzi se non hai conoscenze direi che tranne call center non c'è niente. Pur non di meno, una mia amica conosce il presidente di un albergo importante, mi chiamano e mi offrono di fare uno stage nel settore amministrazione perchè vogliono formare persone in questo settore per eventualmente assumerle. Mi chiede:"vuoi fare uno stage in ammin. da noi?" ovviamente rispondo di si. Mi serve più che altro come esperienza formativa e per me è molto importante. Inizio a fine maggio, regolare convenzione con l'università, settore indicato amministrazione. Arrivo e mi dicono subito che hanno esigenze particolari per le ferie di una persona e che quindi inizialmente dovrò andare in un ufficio: l'ufficio congressi, cioè dove chiamano i clienti per prenotare le sale per i congressi. Conclusione è da 3 mesi che sono qua a preparare menu per i banchetti, stampare i menu per il ristorante e tradurlo in inglese...leggere le e-mail, fare firmare gli ordini di servizio agli altri uffici...e basta! La mia giornata tipo è:arrivo alle 8.30 stampo le cosiddette lavagne dove viene indicato il meeting presente nella sala, stampo menu quando ci sono (2/3 al mese) e poi....niente fino alle 16.30! Niente di niente. Se non guardare un punto fisso sul muro. Più volte ho detto che non mi andava bene, ma dicono che hanno esigenze e di stare tranquilla. Ora che la mia pazienza è arrivata al limite mi chiedo: posso fare qualcosa?La convenzione che validità ha se non viene rispettata?E soprattutto IO NON PRENDO NEMMENO UN EURO...nemmeno un cent di rimborso spese per 40 ore a settimana!!!Aiutatemi per favore! Grazie...

Torna al più nuovo