Ordina per...

Autenticati per poter ricevere gli aggiornamenti

Cerca nel Forum

Stage in una redazione

11 anni, 8 mesi fa di faffo1991

Ciao ragazzi!

A settembre inizierò il terzo e ultimo anno di Scienze e tecnologie della comunicazione presso la Sapienza di Roma. Rifarei il corso altre mille volte, sebbene le prospettive di lavoro sono pochissime, ma non demordo.

Il mio sogno è diventare giornalista professionista e so bene che è difficilissimo e sopratutto, leggendo anche su questo sito, l'unica alternativa è quella di fare una Scuola di giornalismo, sebbene costino troppo. Ho letto comunque di persone che, non frequentando la scuola di giornalismo e assunte per svolgere il praticantato in una redazione, ce l'hanno ugualmente fatta. E ciò mi dà un po' di fiducia.

Al momento scrivo gratuitamente, già da quasi un anno, per una testata che ha visibilità nazionale e ho realizzato alcune interviste a giornaliste famose e un personaggio dello spettacolo.

Premesso tutto ciò, scrivo per chiedervi se è possibile, secondo voi, svolgere almeno uno stage presso la redazione romana del Tg5 o di SkyTg24 e se sì, come mettersi in contatto con le redazioni. Qualcuno l'ha fatto?

Scusate per il poema! Buona domenica.

Christian91

11 anni, 8 mesi fa

Salve a tutti ho bisogno di aiuto!sono un ragazzo diplomato ho tentato di fare lo stage quando ancora risultavo neo diplomato,ma senza successo,ormai risulto inoccupato perchè è trascorso un anno dal diploma,la mia domanda è posso fare lo stage chi mi fa da ente per l'assicurazione,scusatemi ma non so cosa fare essendo senza esperienza non trovo lavoro, sono andato a gli enti bilaterali e mi hanno detto che non posso è solo per neo diplo/laur,ma il centro per l'impiego mi ha detto il contrario, non so a chi credere,certo non vedo il motivo di dirmi cose inesatte,aspetto una risposta al più presto e che finalmente mi chiarisca una volta per tutte le idee vi ringrazio.....

Torna al più nuovo