Stage in una redazione

11 anni, 8 mesi fa di faffo1991

Ciao ragazzi!

A settembre inizierò il terzo e ultimo anno di Scienze e tecnologie della comunicazione presso la Sapienza di Roma. Rifarei il corso altre mille volte, sebbene le prospettive di lavoro sono pochissime, ma non demordo.

Il mio sogno è diventare giornalista professionista e so bene che è difficilissimo e sopratutto, leggendo anche su questo sito, l'unica alternativa è quella di fare una Scuola di giornalismo, sebbene costino troppo. Ho letto comunque di persone che, non frequentando la scuola di giornalismo e assunte per svolgere il praticantato in una redazione, ce l'hanno ugualmente fatta. E ciò mi dà un po' di fiducia.

Al momento scrivo gratuitamente, già da quasi un anno, per una testata che ha visibilità nazionale e ho realizzato alcune interviste a giornaliste famose e un personaggio dello spettacolo.

Premesso tutto ciò, scrivo per chiedervi se è possibile, secondo voi, svolgere almeno uno stage presso la redazione romana del Tg5 o di SkyTg24 e se sì, come mettersi in contatto con le redazioni. Qualcuno l'ha fatto?

Scusate per il poema! Buona domenica.

Torna al più nuovo