Ordina per...

Autenticati per poter ricevere gli aggiornamenti

Cerca nel Forum

Interruzione stage

11 anni, 9 mesi fa di shygirl

Salve a tutti!
Mi sono laureata lo scorso febbraio e da aprile sto facendo uno stage non retribuito in uno studio professionale con attraverso una convenzione universitaria. Esperienza bellissima, ma "rovinata" dal fatto che i dipendenti non vengono pagati da più di un anno... Nel giro di questi pochi mesi in molti sono andati via, ci è stato staccato il telefono più volte... Insomma, non certo un'azienda che scoppia di salute e zero possibilità di assunzione al termine dello stage.
Nel frattempo, ho risposto a un annuncio di lavoro e, pochi giorni fa, mi è stato detto di presentarmi per un colloquio venerdì. Qualora il colloquio avesse esito positivo (speriamo!!), posso interrompere tranquillamente lo stage, vero? (La durata stabilita era di 6 mesi)
Sul "contratto" di stage non è specificato nulla a riguardo, ma non credo ci siano problemi...
Grazie!

angelo86

11 anni, 9 mesi fa

Ciao shygirl, quando tu inizi uno stage non sei assolutamente vincolata da limiti contrattuali e la riprova è il contratto sul quale non è presente alcun indicazione sui termini di preavviso. Cmq sia se tu cambiare non ti lega niente e nessuno se hai un contratto di stage, però magari x il quieto vivere e per dimostrare serietà nel lavoro, appena ricevi un feedback positivo dal colloquio che hai fatto parla con chi si è occupato di stipulare il contratto di stage spiegando che hai ricevuto un'opportunità da qualche altra parte.

Torna al più nuovo