Ordina per...

Autenticati per poter ricevere gli aggiornamenti

Cerca nel Forum

tirocinio e rimborso spese

11 anni, 9 mesi fa di rossellastra

Ciao,
ho iniziato un tirocinio all'inizio d giugno, tirocinio ovviamente concordato fra azienza e CPI, e ho un "rimborso spese" forfait di 600€ al mese.
Il CPI ha imposto all'azienda di farmi fare 15 giorni di ferie, possibilmente coincidenti a quelle del tutor, io ne avrei fatto a meno perchè essendo stata disoccupata da novembre 2011 a giugno, non ne sentivo la necessità.
Comunque la mia domanda è: essendo il rimborso a forfait indipendente dalle spese effettivamente sostenute, è dovuto anche per il periodo di ferie oppure no?
Perchè, onestamente, a me servirebbero quei soldi e piuttosto preferirei non stare a casa.
Grazie

85ele85

11 anni, 6 mesi fa

Ciao Sery,mi trovo nella tua stessa situazione..posso chiederti com'è andata?

Sery

11 anni, 9 mesi fa

Ciao!! in merito al tuo caso, credo che il rimborso spese venga sospeso, o meglio a fine mese ti verrà corrisposto solo il quantitativo corrispondente ai giorni lavorati maturati in quel mese!! Almeno per la mia amica è stato così..farà due settimane ad agosto..Non essendo un contratto a tutti gli effetti, ma un contratto di stage, non prevede la maturazione delle ferie e quindi il pagamento delle stesse.
Io cologo l'occasione per esporre il mio quesito:
Qualcuno ha mai effettuato stage in cui l'azienda promotrice si appoggiava al jobplacement universitario?? Io ho fatto colloquio, ho passato il primo e sostenuto il secondo, dove ho appreso che il procedimento burocratico, consisteva nel compilare dei moduli e farli firmare da un docente a mia scelta per poi consegnarli all'ufficio jobplacement. Io non pensavo ci fosse questa prassi da seguire, che mi sta portando via del tempo, perchè non essendo il mio uno stage curriculare o tirocinio per acquisizione crediti, non ho professore a cui far riferimento e che si prenda la briga. Mi è anche venuto un dubbio, ho mentito durante il colloquio, asserendo che mi mancava solo un esame, in verità sono 4..e adesso che c'è questa questione burocratica da realizzare con l'università..mi chiedevo potrebbe venir fuori questa bugia?? potrebbe l'ufficio jobplacement fornire l'elenco dei miei esami sostenuti all'azienda?? Anche se credo siano dati sensibili che solo con la propria password possano essere stamapati..potrebbe accadere?? Grazie in anticipo per le risposte!!

Torna al più nuovo