Ordina per...

Autenticati per poter ricevere gli aggiornamenti

Cerca nel Forum

Laurea umanistica

11 anni, 9 mesi fa di federimascia

Ciao a tutti! Ho bisogno del vostro aiuto... 26 anni,laurea magistrale in storia contemporanea, MBA dell'Alma Graduate School di Bologna e stage INTROVABILE!! sapete consigliarmi delle aziende che non storcano il naso a priori dinnanzi a un background umanistico?Peraltro si tratta di uno stage curricolare utile al compimento del master :(

Leo82

11 anni, 8 mesi fa

Ciao federi, io con la laurea umanistica e un master in marketing non ho mai avuto problemi a trovare lavoro anzi, a dirla tutta la mia laurea in lettere non la considerano proprio perchè gli basta il master...il mio consiglio è di mettere in risalto quello, sopratuttto in fase di colloquio e, che so, sul CV invece di scrivere semplicemente "MBA dell'Alma Graduate School di Bologna" fornisci più dettagli, tipo specializzazioni, comjpetenze acquisite ecc. Se l'ochcio cade su quello magari non vanno a vedere in cosa sei laureata. Impacchettalo per bene insomma ;-)

Per le altre 2 ragazze, per quanto riguarda il master in marketing e comunicazione io vi consiglio di dare un'occhiata a questo www.masterdigitale.com
Conosco molto bene l'azienda che lo organizza perchè in questo ambiente ci conosciamo tutti e vi assicuro che le persone che ci lavorano sono davvero in gamba.
In bocca al lupo a tutte ;-)

faby88

11 anni, 9 mesi fa

ciao anche io ho una laurea umanistica ma in lingue, io stavo valutando il master in marketing e comunicazione all'accademia di comunicazione a milano. per Federimascia, ma il master non ha dei contatti di aziende per gli stage???

Isabellaschiaffini

11 anni, 9 mesi fa

Ciao Fede,
anche io ho una laurea umanistica, in lettere moderne e da qualche settimana sono alla ricerca di un Master che possa insegnarmi qualcosa di concreto e darmi la possibilità di un inserimento graduale nel mondo del lavoro tramite uno stage. Sto chiedendo in giro e cercando sul web e da più parti mi sta arrivando lo setsso suggerimento scegliere un master in web marketing e comunicazione online. DEvo dire che l'argomento mi interessa, adoro il web ma mi sto chiedendo se poi davvero ci sono aziende in Italia pronte ad offrirti una possibilità di Stage in questo settore. Insomma io continuo a cercare e se trovassi qualche azienda e un Master pronti a dare una chance a noi "umanisti" mi rifaccio viva. Intanto in bocca al lupo.

Torna al più nuovo