Ordina per...

Autenticati per poter ricevere gli aggiornamenti

Cerca nel Forum

Bando per stage pagati e incentivi all'assunzione in Puglia: le ragioni del ritardo

11 anni, 10 mesi fa di Annalisa Di Palo

Link all'articolo originale: Bando per stage pagati e incentivi all'assunzione in Puglia: le ragioni del ritardo Aspettando Godot. Qualcuno ricorda il progetto per tirocini rimborsati e incentivi all'assunzione della Regione Puglia? Il 31 dicembre scorso era scaduto il bando valido per le imprese e da allora molti giovani pugliesi fremono per inviare le candidature. Sentendosi un po' come i protagonisti della celebre opera teatrale di Samuel Beckett: in eterna attesa e senza lumi. La Repubblica degli Stagisti ha interpellato il Servizio Politiche attive per il lavoro, titolare dell'iniziativa, per chiarire questo e altri dubbi sul progetto. …

nicom

11 anni, 4 mesi fa

Salve a tutti,
questa è l'ultima notizia riguardo ai tirocini in regione puglia??
qualche mese fà mi sono imbattuto anch'io in questo bando, ho seguito le varie delibere regionali..
dopodichè nessuna notizia, le ultime parlavano ancora di un bando ma sempre riservato alle aziende ospitanti. Ho fatto, allora , delle ricerche e sono arrivato a scoprire alcune aziende che sarebbero state inserite nell'elenco ma per coloro che aspirano ad un tirocinio nessuna notizia.
Mi chiedo, ad oggi, come sia possibile che un giovane possa avere accesso a questo bando, visto che siamo all'oscuro sulle modalità per candidarsi.
Temo che queste decisioni si perdano nelle derive istituzionali, come abbiamo assistito già in passato.
e ritrovarci un giorno un elenco di aziende ammesse al finanziamento senza coinvolgere la domanda di lavoro.
Vi chiedo di tenerci aggiornati per fare chiarezza su questo progetto.
grazie ad Annalisa Di paolo

Torna al più nuovo