Ordina per...

Autenticati per poter ricevere gli aggiornamenti

Cerca nel Forum

Con l'Aspi sussidio di disoccupazione anche ai precari: ma solo se cercano lavoro

12 anni fa di Marta Traverso

Link all'articolo originale: Con l'Aspi sussidio di disoccupazione anche ai precari: ma solo se cercano lavoro Ammortizzatori sociali: cosa cambierebbe se il disegno di legge Fornero venisse approvato? La legge 223 del 1991 stabilisce le regole in base a cui i lavoratori hanno diritto a ricevere - in caso di disoccupazione, cassa integrazione e altre condizioni di mobilità - un sussidio economico e un supporto nella ricerca di un nuovo lavoro.Se il ddl entrerà in vigore, le varie forme di sussidi di disoccupazione e gli assegni di mobilità previsti dalla normativa precedente saranno accorpati dal 2017 …

vale867

11 anni, 12 mesi fa

Peccato che attualmente se hai lavorato anni come apprendista,la disoccupazione non la puoi richiedere.Io ho lavorato 2 anni in un call center come apprendista,poi presa la laurea in chimica ho iniziato uno stage di 6 mesi in un azienda che mi aveva fatto poi 6 mesi di contratto interinale...e adesso secondo l'INPS dovrei vivere d'aria...perche' la disoccupazione la potro' richiedere,forse,l anno prossimo...

Torna al più nuovo