Ordina per...

Autenticati per poter ricevere gli aggiornamenti

Cerca nel Forum

Sto facendo uno stage inutile?

12 anni fa di Vanessa91

Sto svolgendo uno stage in un asilo nido da fine febbraio (anche se ho lavorato da fine gennaio in nero) e il contratto prevede 6 mesi di stage, da febbraio ad agosto quindi. La mia capa mi ha subito detto che finito lo stage non mi assumerà, ma io disperata per il fatto di non trovare lavoro, mi sono accontentata dei miei 300 euro mensili ed ho accettato. Purtroppo non mi trovo bene in questo asilo, dato che vengo lasciata sempre da sola con molti bambini pur essendo alla mia primissima esperienza. Pur essendo una stagista (e quindi dovrei essere affiancata ed essere solo d'aiuto, no?)svolgo in tutto e per tutto le mansioni di educatrice e anche più (tipo lavare i giochi e i piatti della merenda) Oltretutto 3 giorni a settimana lavoro 9 ore e mezza e gli altri due giorni 5 ore e mezza sempre senza neanche 2 minuti di pausa e la cosa mi sta sfiancando sia fisicamente che mentalmente tanto che credo che presto interromperò il mio stage.
Quello che voglio sapere è: bastano i miei 3 mesi già fatti per far si che un altro asilo non mi riprenda come stagista ma come apprendista o con un altro contratto a tempo determinato? Non vorrei riprendere uno stage da zero!

Sibyl

12 anni fa

Non ce'è durata di stage che "basti" per avere un contratto, devi solo trovare qualcuno di più onesto. Oltretutto da stagista io certe responsabilità non me le prenderei. Mandali a quel paese, ti stanno solo sfruttando e senza nemmeno formarti. Ci guadagnid i piùa fare la commessa part-time e nel frattempo cercare un posto di lavoro nel settore che vuoi.

albertagort

12 anni fa

non credo che bastino. ma in questo caso cambiare non nuocerà, visto come sta andando ora, e visto i turni massacranti e con tali responsabilità. Se hanno bisogno di qualcuo, in qualche altro asilo, non esitare a giocare al rialzo. Va bene stage, visto che di più non offrono, ma rammenta che hai già un pò di esperienza e quindi potrebbero darti di più. Sopratutto in fase di collouio cerca di dire che in questo asilo dove sei ora ti danno 400 euro. Una piccola bugia, che spingerà solo i titolari a dartene almeno 450. E comunque parliamo di cifre risibili, che possono dare solo in italia.

albertagort

12 anni fa

non credo che bastino. ma in questo caso cambiare non nuocerà, visto come sta andando ora, e visto i turni massacranti e con tali responsabilità. Se hanno bisogno di qualcuo, in qualche altro asilo, non esitare a giocare al rialzo. Va bene stage, visto che di più non offrono, ma rammenta che hai già un pò di esperienza e quindi potrebbero darti di più. Sopratutto in fase di collouio cerca di dire che in questo asilo dove sei ora ti danno 400 euro. Una piccola bugia, che spingerà solo i titolari a dartene almeno 450. E comunque parliamo di cifre risibili, che possono dare solo in italia.

Torna al più nuovo