Ordina per...

Autenticati per poter ricevere gli aggiornamenti

Cerca nel Forum

Dilemma scelta futuro

12 anni fa di Giorgia86

Buongiorno a tutti. Ho un dilemma che continua a tormentarmi e vorrei ricevere un vostro commento, punto di vista, ecc.

Ad aprile dell'anno scorso ho incominciato lo stage curricolare di sei mesi presso un'agenzia di comunicazione. Al termine dello stage, l'agenzia mi ha fatto una proposta di contratto a progetto di 9 mesi di 850 euro lordi, alla quale ho accettato.

Adesso mi trovo a due mesi di distanza dal termine del contratto a progetto e da quello che ho potuto percepire l'agenzia avrebbe l'intenzione di tenermi con loro (non so con che contratto e con quale stipendio). Fino a qui tutto ok, il solo problema è che quello che faccio non mi piace e vorrei provare ad intraprendere una nuova esperienza, ma come tutti ben sapete le uniche proposte che si trovano in giro sono solo stage.

Il mio dilemma qual è? E' quello di lasciare un posto di lavoro sicuro, ma che non mi piace, per uno stage che dura più o meno sei mesi e che non sò se poi verrò confermata oppure rimarrò a piedi e dovrò ricominciare a cercare...aiuto non so più cosa pensare....

Grazie per le vostre risposte.

blue1982

12 anni fa

ciao giorgia, sono uan di quelle persone che fa pa parte della categoria stagisti non pagati e alla fine grazie e arrivederci, ti consiglio di tenere il lavoro e di stringere i denti in attesa di tempi migliori, non sai come ti capisco, rifletti e in bocca al lupo

Giorgia86

12 anni fa

Grazie mille a tutti per i vostri commenti e consigli. Pensandoci un po' ho deciso che resterò dove sono e continuerò a guardarmi in giro sperando che prima o poi qualche occasione arriverà.
Grazie ancora!

fragolina

12 anni fa

CONCORDO CON I PRECEDENTI COMMENTI. Magari continui a cercare, sia mai che trovi un contratto per qualcosa'altro, è giusto non adagiarsi e seguire i propri sogni ma farlo con le spalle coperte è meglio che farlo da nullatenenti, credimi!! Di qesti tempi non lasciare il certo per l'incerto, sebbene mal retribuito. In bocca al lupo!

Sibyl

12 anni fa

Secondo me dipende dalla tua età e dal fatto se ti devi mantenere da sola o meno. Darsi un periodo di espolorazione è giusto, certo se sei over 25 ti consiglierei di stare dove sei.

martmic86

12 anni fa

Ciao Giorgia, nella mia piccola esperienza di lavoro sento di associarmi pienamente al parere di Albertagort. E' vero, è importante fare ciò che piace, ma il mercato del lavoro di oggi, purtroppo, non permette ancora una flessibilità "sana": poter cambiare lavoro senza poi tornare a ripercorrere le tappe di stage, sfruttamento e sottopaga. La serietà contrattatuale è un bene come - se non - la felicità di ciò che si fa, soprattutto sul lungo termine, vista che le occasioni serie, in questo senso, scarseggiano. In bocca al lupo in ongi caso!

albertagort

12 anni fa

opinione molto personale, da persona che ha trovato la passione nel lavoro dopo quasi 4 anni (ho banalmente cambiato datore di lavoro e aumentato la specializzazione): Non abbandonare l'attuale lavoro, sebbene 850 euro lordi siano vergognosi, ma come dici giustamente tu, per adesso è difficile trovare di meglio. Fossi in te rimarrei li, senza andare ad alimentare il mercato degli stage-truffa. Almeno dove sei ora hai un lavoro vero. Anche se non ti piace non importa, l'importante è che sia una cosa piu o meno accettabile. Ne vedo troppi in giro di giovani presi per i fondelli.

Torna al più nuovo