Ordina per...

Autenticati per poter ricevere gli aggiornamenti

Cerca nel Forum

Aziende senza dipendenti: è possibile lo stage? Regione (e provincia) che vai, risposta che trovi

14 anni, 4 mesi fa di Eleonora Della Ratta

Link all'articolo originale: Aziende senza dipendenti: è possibile lo stage? Regione (e provincia) che vai, risposta che trovi Fare uno stage in una piccola azienda o, come è capitato a un lettore della Repubblica degli Stagisti, in una rivista con molti collaboratori ma nessun assunto. Giorgio ha chiesto di svolgere un tirocinio nel giornale di una cooperativa, ma gli è stato risposto che non era possibile: «Non ci sono dipendenti con contratto di lavoro subordinato» scrive «e questo elemento sembra impedire da un punto di vista normativo il mio stage. Cosa posso fare?». La Repubblica degli Stagisti ha …

BEPPESRN

10 anni, 3 mesi fa

Scusate ma è possibile avere maggiori informazioni sul tirocinio autorizzato dall'Università di Bari a Brindisi in un'azienda senza dipendenti? O potete dirmi dove posso reperire questa informazione? Mi è stata bocciata una richiesta di tirocinante in quanto in Puglia non ho dipendenti e sembra che la Regione imponga la presenza di dipendenti a tempo indeterminato. Ma dalla legge non si evince chiaramente questo, in quanto dice che FINO A 5 dipendenti si può prendere un tirocinante (io interpreto da 0 a 5) mentre chi ha emanato il bando da 1 a 5.
Potete darmi una mano?
GRAZIE MILLE

giovyblues

13 anni, 9 mesi fa

Ok,
sono contento di essere utile in qualcosa ;-)

Eleonora Voltolina

13 anni, 9 mesi fa

Caro Giovyblues,

l'articolo è qui: http://repubblicadeglistagisti.it/article/cosa-costituisce-tirocinio-formativo-e-cosa-no-secondo-la-legge-italiana

Grazie della segnalazione, ora correggiamo subito il link affinchè funzioni a dovere!

giovyblues

13 anni, 9 mesi fa

che fine ha fatto la pagina relativa a cosa costituisce tirocinio formativo e cosa no?
Ricevo dal server il seguente messaggio:
"La pagina richiesta non è stata trovata. "
saluti.

Torna al più nuovo