Ordina per...

Autenticati per poter ricevere gli aggiornamenti

Cerca nel Forum

Stage ald automotive

12 anni, 1 mese fa di Valentina1986


Qualcuno che ha fatto uno stage presso ald automotive e può darmi qualche info riguardo lo stage e le modalità di selezione

Caspian85

12 anni fa

Ragazzi scusate se sono pesante, ma potreste darmi qualche consiglio per questo colloquio? Soprattutto per chi già l'ha sostenuto, quali sono le domande più ricorrenti?
Grazie!

Caspian85

12 anni fa

Nessuno? Se dovessero farmi qualche domanda in inglese che cosa potrebbero riguardare?

Caspian85

12 anni fa

Ragazzi sono stato chiamato per un colloquio. Già per telefono la recruiter mi ha fatto qualche domanda relativa al percorso di studi, alle esperienze di lavoro e mi ha chiesto una breve presentazione in inglese.
Quindi al colloquio che domande mi devo aspettare?
Grazie!

Caspian85

12 anni fa

@valentina:rm: Ah ho capito. Crepi il lupo, spero in una chiamata almeno dopo Pasqua!

valentina_rm

12 anni fa

Personalmente non ho avuto i contatti con Cegos, mi ha chiamatto direttamente la recruiter di Ald. Ragazzi allora in bocca al lupo!

Caspian85

12 anni fa

@valentina_rm: ecco proprio Cegos mi ha chiamato lunedì...

Caspian85

12 anni fa

@valentina1986: credit analyst (amm. e finanza), l'ho fatto tramite il sito di un'agenzia interinale dove l'annuncio è apparso a fine marzo, sia tramite questo sito dove l'annuncio è apparso solo 2 giorni fa. Sono curioso di sapere se le selezioni sono già iniziate per capire se ho qualche possibilità che mi chiamino per un colloquio.

valentina_rm

12 anni fa

Puoi vedere tutte le offerte ALD qui su Cegos, e se ti registri prova a inviare il cv: http://www.cegos-search.it/index.php?page=registrazione/popUpProfilo.php&id=809&idAzienda=789&settore=informatica

Oppure manda il tuo cv indicando la tua area di interesse per lo stage: risorse.umane@aldautomotive.com

Valentina1986

12 anni fa

Per caspian85: tu per quale annuncio hai inviato il cv?

Valentina1986

12 anni fa

Ah ok, grazie perchè il colloquio che ho fatto io è stato motivazionale e non so se al secondo ci saranno domande tecniche o meno.

Caspian85

12 anni fa

Sapete se stanno cominciando a chiamare per i colloqui relativi agli stagi pubblicati su questo sito?
No perché l'agenzia interinale a cui ho mandato il curriculum mi ha detto che l'avrebbero inoltrato all'azienda che poi mi avrebbe a sua volta chiamato per fissare un appuntamento. Tutto questo è successo lunedì, ora siamo a venerdì e non vorrei avessero scartato il mio CV visto che risponde a tutti i requisiti richiesti.

valentina_rm

12 anni fa

Il secondo colloquio è stato una formalità per farmi conoscere il manager dell'area marketing. Al primo colloquio mi avevano gia fatto tutte le domande del caso :)

Valentina1986

12 anni fa

Ti ringrazio valentina_rm, un'ultima cosa se posso: il secondo colloquio è stato un colloquio tecnico o motivazionale?

valentina_rm

12 anni, 1 mese fa

per Valentina1986: in area comunicazione interna e web.
Mi hanno contattato intorno al 7-6 dicembre. Il primo colloquio c'è stato il 19 dicembre (ma era il primo giorno dei colloqui), il secondo il 5 gennaio (con immediata conferma). Sono trascorsi diversi giorni, calcolando anche le vacanze di natale e il fatto che la persona che avrei dovuto affiancare è stata malata.
Nei successivi 2 giorni JobSoul ha confermato il progetto formativo e l'Ufficio Stage di Roma 3 mi ha firmato i documenti. La data di inizio è stata poi fissata per il 19 gennaio.

Valentina1986

12 anni, 1 mese fa

per valentina_rm: in quale area stai facendo lo stage? e dopo quanto tempo dal primo colloquio ti hanno dato una risposta?

Caspian85

12 anni, 1 mese fa

Scusate, ho sbagliato a scrivere "fossi disposta", naturalmente sono uomo quindi "fossi disposto" XD

Caspian85

12 anni, 1 mese fa

Dopo aver risposto ad una loro offerta di stage tramite un'agenzia interinale, quest'ultima mi chiama chiedendomi se fossi disposta a far inoltrare il mio curriculum all'azienda per le selezioni. Quindi sto aspettando una loro chiamata per fissare un appuntamento. A questo proposito vorrei chiedervi: l'abito deve essere formale? Ho paura che mi facciano qualche domanda in inglese, nel senso che io so leggerlo e e tradurlo ma ho difficoltà a parlarlo...

valentina_rm

12 anni, 1 mese fa

Io ho fatto il colloquio a gennaio e sono attualmente in stage a loro. Ho fatto il primo colloquio con quella che sarebbe stata la mia tutor, cioè la persona che avrei affiancato, insieme alla referente delle HR. Ho fatto questo primo colloquio i primi di dicembre, ma mi hanno detto che ero la prima ad essere stata incontrata e che avrebbero dovuto conoscere tutti i candidati prima di dare un responso.
Poi mi hanno richiamata dicendomi che mi avevano scelto e che avrei dovuto fare un colloquio con il manager dell'area in cui sarei stata inserita. Tempo dieci giorni da questo secondo colloquio (tempo per consentire alla mia Università, Roma Tre, di elaborare la richiesta ti tirocinio) e ho iniziato lo stage.
Al colloquio mi è stato richiesto di parlare delle mie precedenti esperienze di lavoro, di come mi sono trovata, e del mio percorso di studi. Mi hanno chiesto cosa mi ha spinto a candidarmi alla loro offerta di stage e cosa mi aspettavo. E' stato un colloquio molto sereno e tranquillo, una bella chiacchierata.
Ah, il primo giorno che mi sono presentata (7° piano del palazzo) mi hanno fatto compilare una scheda..una sorta di curriculum dove dovevo indicare esperienze pregresse,studi e conoscenze e attitudini personali.
Il rimborso è di 500 euro per i residenti a Roma, 700 per i residenti fuori Roma. A questi si aggiungono i buoni pasto da 6,50 Euro.
Per me nessuna domanda in inglese al colloquio, ma un'altra ragazza so che ha ricevuto qualche domanda in inglese...dipende da chi ti fa il colloquio :)

In bocca al lupo!

chicca1109

12 anni, 1 mese fa

io ho fatto un colloquio presso di loro. mi avevano offerto 700 euro mensili per sei mesi di stage. Un colloquio tranquillissimo, nessuna domanda in inglese, nessun tipo di test! in bocca al lupo!

Caspian85

12 anni, 1 mese fa

Anche io sarei interessato a saperlo.

Torna al più nuovo