Ordina per...

Autenticati per poter ricevere gli aggiornamenti

Cerca nel Forum

BASTA!

12 anni, 2 mesi fa di oscura_mente

mi sento veramente esaurita e frustrata

sono al QUARTO stage, ormai ho 27 anni e ho passato i 12 mesi dalla laurea.
Ho più di 3 anni di esperienza lavorativa e...
Mi guardo intorno e vedo solo offerte di stage.
Per chi come me che ha passato i 12 mesi adesso si sta aprendo il baratro: nessuno che ti offre un cocopro (magari, di questi tempi lo vorrei!) figuriamoci altro.
Solo e soltanto stage, ma ne ho fatti quattro, mica uno! non ne posso più! entravo in azienda e mi trattavano come una novellina, salvo ricredersi dopo 2 secondi. Ed è frustrante.

Cosa deve fare una persona come me, adesso?
Mi sento scoraggiata. Non so cosa devo fare...non so cosa posso fare, dato che non posso più fare nemmeno stage!

Sibyl

11 anni, 12 mesi fa

Mah guarda posso capire la frustrazione ma rispondere sgarbatamente non vedo ocsa risolve. Spesso chi ti propone lo stage è la persona cheh a deciso se deve essere gratutio o meno, è come insultare quello del callcenter perchè non ti va la connessione internet - ad esempio.
Rifiutare invece è sacrosanto..

albertagort

12 anni fa

bisogna iniziare a rispondere male, sgarbatamente, a quelli che propongono stage gratuiti, come nel tuo caso. La libertà di espressione dovrebbe esserci fino a un certo limite. Bisogna iniziare a far capire che certe cose non vanno nemmeno proposte. Ma e la legge sugli stage dove è andata?

oscura_mente

12 anni fa

divertente, mi hanno appena chiamato per propormi uno stage con mansioni di responsabilità, orario full time, pieno di compiti e..gratuito!

carlarumor

12 anni, 1 mese fa

ciao! sono una giornalista di la7 e ho letto la tua lettera dove racconti la tua frustrazione. MI piacerebbe molto contattarti per parlarne. Se ti va, puoi scrivere alla redazione (redazione [chiocciola] repubblicadeglistagisti.it) e loro ci gireranno i tuoi contatti.
grazie

Torna al più nuovo