Ordina per...

Autenticati per poter ricevere gli aggiornamenti

Cerca nel Forum

Meno del minimo e trattata come una pezza

12 anni, 2 mesi fa di chiaraP87

Salve ragazzi!
è la prima volta che intervengo nel forum e lo faccio per raccontarvi la mia deludente esperienza - ancora in corso - di stage d'inserimento.
Una nota azienda italiana - con sede a Roma - che si vanta di essere la massima espressione italiana della comunicazione nel food&beverage riceve il mio cv e mi contatta per una colloquio. Sono una freschissima laureata in Comunicazione Pubblicitaria e pertanto impazzisco di gioia all'idea che a solo un mese dalla laurea un'azienda così conosciuta mi contatti. Dopo un colloquio pieno di tanti bla bla bla vengo ricontattata per confermarmi che sono stata io la fortunatissima prescelta e che a gennaio avrei cominciato. Mettono subito le mani avanti dicendo che il rimborso spese sarebbe stato esiguo 250 euro mensili e l'orario di lavoro full-time: dalle 9 alle 18. Benissimo. Penso che piuttosto che starmene con le mani in mano poteva essere una buona occasione per fare esperienza: 6 mesi passano veloci. Mi accollo - anzi i miei genitori si accollano - quindi affitto a Roma che supera di 100 euro il rimborso spese e con tante speranze parto alla volta di questa esperienza.
L'ufficio all'interno del quale vengo inserita è quello commerciale e le mansioni da ricoprire sono semplici: fare tutto quello che le altre impiegate non hanno voglia di fare tra un pettegolezzo, una cattiveria e un dispetto. La prima settimana corre veloce e quasi mi piaceva e stavo bene. Dalla seconda in poi si sono rivelati in quello che sono: ridicoli, schiavisti, gelosi, presuntuosi.