Ordina per...

Autenticati per poter ricevere gli aggiornamenti

Cerca nel Forum

ma le aziende conoscono solo gli stage?

12 anni, 3 mesi fa di oscura_mente

Mi trovo in una situazione delicata.
A gennaio scorso mi sono laureata, nei tempi e col massimo dei voti, e ho iniziato a essere una stagista. Durante gli studi avevo già maturato delle piccole esperienze lavorative che mi permettevano di arrotondare qui e là.
Durante il mio primo stage ero in ufficio dalle 9 alle 19, e a volte fino alle 21,30, per un compenso veramente ridicolo (ossia: ciò che spendevo tutti i giorni per mangiare era pari al mio compenso mensile). Alla fine dei 6 mesi di stage ne ho iniziato un altro. A ottobre mi sono licenziata da quest’altra posizione perché mi avevano assunto per fare l'assistente marketing e..in realtà, facevo solo call center!
Da allora ho cercato altre offerte, fatto innumerevoli colloqui (perchè per uno stagista che starà lì 6 mesi “e poi una stretta di mano e tanti auguri” si fanno anche 4 colloqui, di cui almeno 2 in inglese), sono stata presa anche a pesci in faccia da pseudo dirigenti che si credevano dio..va beh, diciamo che capita anche se non deve capitare?
Fino a ieri avevo delle offerte di lavoro…ops, pardon, di stage, tutte di 6 mesi, sfruttate e sottopagate e senza rinnovo, da parte di alcune aziende (tutte multinazionali nella fattispecie): T, D, M e U per il settore marketing.