Ordina per...

Autenticati per poter ricevere gli aggiornamenti

Cerca nel Forum

«I tirocini di inserimento non esistono, una circolare non è fonte di diritto»: così la Regione Emilia Romagna blocca gli stage per laureati e diplomati da più di 12 mesi

12 anni, 3 mesi fa di Marianna Lepore

Link all'articolo originale: «I tirocini di inserimento non esistono, una circolare non è fonte di diritto»: così la Regione Emilia Romagna blocca gli stage per laureati e diplomati da più di 12 mesi Niente più stage in Emilia Romagna per chi si è diplomato o laureato da più di un anno. La Regione amministrata da Vasco Errani ha deciso, in maniera ancor più netta della Campania e della Toscana, di non seguire la circolare 24/2011, non considerandola «fonte di diritto». E dato che i nuovi paletti legislativi posti dalla legge 148/2011 all'articolo 11 riservano lo strumento dello stage in via esclusiva a chi abbia finito gli studi da meno di 12 mesi, salvo …

Marianna Lepore

12 anni, 2 mesi fa

@samanta86 Puoi leggere qui http://www.repubblicadeglistagisti.it/article/stage-la-regione-ancora-non-ci-ha-sottoposto-nemmeno-una-bozza-cosi-denuncia-la-cgil-emilia-romagna un nuovo approfondimento sul tema, con l'intervista al responsabile formazione e ricerca della Cgil Emilia Romagna. Purtroppo, come potrai leggere, le eventuali modifiche alla legge sono ancora in alto mare.

samanta86

12 anni, 3 mesi fa

Anche con una duplice laurea in Economia e laureata da 14 mesi ormai non rientro più nei requisiti per fare degli stage.
Prima quando facevo le selezioni ero superata da chi essendo un pò più grande di me , aveva fatto qualche esperienza in più.Ora sono esclusa perchè sono troppo vecchia!!Vi evidenzio che io ho conseguito la mia seconda laurea a 24 anni con 110 e lode (anche la prima) ed ora ho solo 25 anni.Cosa devo fare?????
Non è bello sentirsi tagliati fuori!!!

Torna al più nuovo