Ordina per...

Autenticati per poter ricevere gli aggiornamenti

Cerca nel Forum

Sei milioni di euro per le aziende che ospitano stagisti lucani, campani, calabresi, pugliesi, sardi e siciliani

11 anni, 2 mesi fa di Andrea Curiat

Link all'articolo originale: Sei milioni di euro per le aziende che ospitano stagisti lucani, campani, calabresi, pugliesi, sardi e siciliani Imprese pagate dallo Stato per il disturbo di ospitare uno o più stagisti: questa ancora non si era sentita. Il progetto Lavoro e Sviluppo 4 - Les 4 di Italia Lavoro – cugino dell'omonimo avviato da Promuovi Italia per il settore turismo – dedicato alla promozione di tirocini orientati all'inserimento lavorativo in Basilicata, Campania, Calabria, Puglia, Sardegna e Sicilia, prevede che per ogni mese di stage l'azienda ospitante riceva un contributo statale di 250 euro. Su 6mila tirocini in tre ...

Alice

11 anni, 2 mesi fa

Questi progetti mi lasciano sempre parecchio scettica.
Concordo con i motivi che hai elencato nell'articolo, secondo me con la scusa di aiutare le aziende dei territori più svantaggiati in realtà non si fa altro che alimentare gli sprechi: i contributi finiscono in mano a persone che raramente hanno un vero interesse a formare professionalmente delle persone e a inserirle in azienda.
Che peccato che le lotte per migliorare la condizione degli stagisti italiani siano poi smentite e osteggiate da provvedimenti pubblici di questo tipo.

Torna al più nuovo