Ordina per...

Autenticati per poter ricevere gli aggiornamenti

Cerca nel Forum

L'appello a Mario Monti: nel prossimo governo devono esserci anche giovani e donne

12 anni, 5 mesi fa di Eleonora Voltolina

Link all'articolo originale: L'appello a Mario Monti: nel prossimo governo devono esserci anche giovani e donne Umberto Veronesi: 86 anni. Gianni Letta: 76 anni. Giuliano Amato: 73 anni. Rolando Mosca Moschini: 72 anni. Carlo Dell'Aringa: 71 anni. Ugo De Siervo e Cesare Mirabelli: 69 anni. Lanfranco Senn: 68 anni. Carlo Secchi: 67 anni. Lorenzo Ornaghi: 63 anni. Antonio Catricalà: 59 anni. Guido Tabellini, Lorenzo Bini Smaghi, Giampiero Massolo ed Enzo Moavero, tra i 55 e i 57 anni, emergono come i "ragazzini". Unica donna: Emma Bonino.APPELLO A MONTI: che almeno il 50% del suo governo non …

ingegneredisoccupato

12 anni, 5 mesi fa

Ma cosa ne sanno costoro dei problemi che hanno i giovani di oggi a trovare lavoro?
Quando si sono laureati loro gli ingegneri non riuscivano neppure a terminare gli studi e già ricevevano decine di offerte di lavoro mentre oggi, invece, se riescono a lavorare guadagnano meno di una badante e la pensione se la possono sognare visto che con gli stage non vengono versati neppure i contributi!
Spero almeno che facciano qualcosa per abolire i contratti atipici, anche se le parole di Casini ieri sera a "Che tempo che fa" andavano in tutt'altra direzione!
Questo Paese non cambierà mai...

chiarabarcellona

12 anni, 5 mesi fa

Ma non è solo la scarsa o nulla presenza femminile il problema. Guardate i profili, tutti eccellenti, per carità, ma sempre esponenti di un mondo, direi, "dorato". E vengon fuori nomi di professori o ex rettori di Bocconi e Cattolica, anche nell'ambito dell'Istruzione. Questo, chiamatemi esagerata, mi indigna e ferisce. Probabilmente Monti conoscerà solo soggetti a lui affini, credibili certo, con un percorso notevole ma non vicine, almeno sulla carta ed a primo acchitto, alla mia persona. Ed almeno nell'ambito dell'Istruzione vorrei vedere un Ministro che sia lontano anni luce dal mondo cattolico o delle università private.

Gra82

12 anni, 5 mesi fa

Credo che purtroppo non verrà ascoltato questo appello, perchè l'Italia va a rotoli proprio per colpa di questi signori che vengono riciclati in continuazione. Amato ad esempio ad un'intervista, quando la Gruber gli ha chiesto se sarebbe stato disposto a diminuirsi la pensione per la crisi (31 mila euro al mese!), ha detto di non capire la domanda...qui sarà sempre peggio se noi giovani non ci riprendiamo il Paese e li mandiamo tutti a casa.

Giancarlo

12 anni, 5 mesi fa

Effettivamente a vedere l'infografica la situazione è un po' deprimente! sottoscrivo in pieno!

Torna al più nuovo