Un consiglio! Lasciare uno stage "sicuro" per un altro "insicuro", ma dove ho sempre voluto?

12 anni, 5 mesi fa di Sandrine

Ciao a tutti!
sono nuova nel forum, per cui chiedo scusa in anticipo se avessi sbagliato sezione, ma ho urgente bisogno di un consiglio.
Vi spiego: ho iniziato da 3 giorni uno stage presso un'azienda dove vengo pagata per i primi 3 mesi 400euro, e per i restanti tre, 600euro. Al fine dello stage, se piace e piaccio e ci sono tutti i presupposti etc (solite cose) vi è la possibilità di inserimento (anche se nn so con che tipo di contratto).
Ieri invece, mi ha telefonato un'agenzia di viaggi, dove avevo portato il mio cv tempo fa, dicendomi che stanno cercando personale e vorrebbero un colloquio con me anche perchè hanno pochi cv (o.O). Loro mi propongono uno stage di 6 mesi con possibilità di inserimento attraverso contratto di apprendistato; per i primi 2 mesi vengo pagata 200euro, poi se nn ho capito male aumentano (ma dovrei chiedere conferme). La ragazza con cui ho aprlato al telefono mi ha spiegato che gia dopo 2 mesi si vede se la persona è portata etc per cui credo che se gia nn vai bene dopo 2 mesi ciao. ma boh.
Il problema è: io ho sempre desiderato lavorare nel settore del turismo, infatti ho mandato un sacco di cv in agenzie viaggi e tour operator e ora che ho iniziato a lavorare mi si presenta questa occasione allettante, ma altrattanto dubbiosa.
Sono rimasta che per un colloquio forse posso farlo, non costa nulla.
Voi che mi consigliate? sono davvero in crisi e abbattuta.

Grazie a tutti quanti! =)

Torna al più nuovo