Mansioni monotone e semplici durante stage in ufficio
5 mesi fa di alice.sims
#stage#tirocinio
Salve a tutti, ho 27 anni e dopo una laurea in psicologia ho deciso di cambiare strada e ho da poco concluso un corso di amministrazione e contabilità finanziato dalla regione che prevedeva anche un tirocinio di tre mesi rimborsato. Dopo due colloqui andati male in due aziende mi hanno assunto senza fare colloquio in una terza azienda nota in tutta italia. Infatti eccomi quì alla terza settimana di stage, ma c'è un problema: fino ad ora mi hanno messo solo a fare mansioni semplici e noiose, come sistemare gli archivi, mettere in ordine alfabetico documenti, scansionare all'infinito, e ora cercare fogli che non servono in cartelline e buttarli, solo una volta mi hanno fatto copiare dei dati su excel ma niente di cui servisse il corso precedentemente fatto, senza tenere conto che ho fatto anche altri corsi nell'ambito. I primi giorni continuavano a dirmi che dopo quelle mansioni "noiose" mi avrebbero messa al pc a fare cose più interessanti, ma dopo 3 settimane la situazione è rimasta la stessa. Una giornata adirittura non avevano niente da farmi fare e sono stata tutto il giorno a fissare il muro quasi e quindi ho deciso di uscire prima. Oltretutto noto che nonostante i colleghi siano gentili con me fanno qualche ridolio alle spalle quando mi vedono o mi danno da fare quelle cose, ma questo è un altro discorso. Ieri è passato il tutor dell'ente attuatore del progetto e capendo la situazione ha storto il naso, dicendomi di fargli sapere se le cose non cambiano che dirà qualcosa. Sento che non mi stanno formando e ne che hanno prospettive future per me, come se mi tenessero solo a saldare la sedia, tanto non mi pagano loro ma la regione. Il punto è che per me un misero rimborso di 500€ non ha senso per me fare tutto il tragitto di quasi mezz'ora di strada per 8 ore al giorno e non imparare letteralmente niente. A cosa mi servirà dopo finito i 3 mesi? È normale che sia così? Cosa posso fare?
Torna al più nuovo